Menù Notizie

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

di Redazione TMW
Fonte: GIanlucadimarzio.com
Foto

L'Italia passa agli ottavi insieme al Galles dopo averlo battuto 1-0 grazie al gol di Matteo Pessina. Intanto, nonostante il fermento per gli Europei in corso, prosegue senza sosta il calciomercato, che sta iniziando a regalare i primi entusiasmanti colpi di scena.
Mossa a sorpresa da parte dell'Inter, che prova a piazzare un colpo super a parametro zero. I nerazzurri hanno messo nel mirino Hakan Calhanoglu, in scadenza con il Milan. Il turco potrebbe tornare utile a Inzaghi vista anche la situazione legata a Christian Eriksen. Le parti sono molto vicine e potrebbero trovare un accordo a breve.

L'Atalanta vuole regalare un rinforzo importante in difesa a Gasperini. I nerazzurri hanno intavolato la trattativa che porterebbe a Bergamo il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu, da due anni al Bologna. Prima offerta da 18 milioni (tra parte fissa e bonus) però rifiutata.

Inoltre, Gasperini vorrebbe portare a Bergamo un altro ex rossoblù ovvero l'espertissimo Rodrigo Palacio, che ha già allenato al Genoa. Sull'argentino, però, c'è anche la concorrenza del Monza.

Tante novità in casa rossonera, non solo la possibilità di veder andare via a zero il trequartista Calhanoglu. In entrata, il Milan sta trattando due profili con il Real Madrid.

Il primo è già conosciuto e l'obiettivo è trattenerlo: parliamo di Brahim Diaz. Per lui, prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, le cifre sono ancora da stabilire. Il tutto potrebbe risolversi entro sette giorni.

Il secondo è Odriozola, terzino destro già cercato a gennaio. All'epoca, il calciatore non voleva lasciare Madrid dopo il prestito dell’anno precedente al Bayern Monaco ma adesso, anche dopo aver parlato con Ancelotti, è pronto a partire e ha avuto contatti con il Milan. se Diogo Dalot non dovesse restare, il Milan potrebbe seriamente provarci.

A sinistra, invece, continua la ricerca per un vice di Theo Hernandez e avanza la trattativa per Junior Firpo con il Barcellona. La speranza del Milan è che tra un paio di settimane i blaugrana cedano al prestito con diritto di riscatto per lui.

Tanta Lazio sul mercato, i biancocelesti vogliono regalare i giusti rinforzi a Sarri per la prossima stagione. Innanzitutto, due obiettivi concreti dall’estero per il centrocampo: piacciono Lucas Torreira dell'Arsenal e Julian Brandt del Borussia Dortmund. C'è il sì del mediano dei Gunners che è valutato circa 20 milioni, il secondo più difficile poiché costa molto.
Per la difesa, piace German Pezzella della Fiorentina: c’è stato un sondaggio, l’argentino non rinnoverà il contratto con i viola e quindi potrebbe partire. Nulla di avanzato al momento. Piace anche Hysaj, che dirà addio al Napoli visto il contratto in scadenza, ma è un profilo ancora in fase di valutazione.

Attenzione alla possibilità di un ritorno di Felipe Anderson, operazione comunque difficile per l'elevato ingaggio che percepisce il brasiliano e non sembra essere un obiettivo primario.

Piace tanto Gianluca Busio, centrocampista offensivo 2002 del Sporting Kansas City con doppio passaporto, americano e italiano. Al momento non ci sono offerte per lui. In MLS ha collezionato 10 partite, 2 gol e 1 assist quest’anno (ovvero da aprile ad oggi).

Fatta, invece, per la cessione di Marlon Santos allo Shakhtar Donetsk, dove riabbraccerà Roberto De Zerbi: al Sassuolo entreranno 12 milioni più bonus vari.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"