Menù Notizie

Genoa, 7-0 al Wacker Innsbruck II: ancora tripletta di Pinamonti

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Neustift (Austria)
Foto

Buona anche la seconda. Dopo il successo per 9-0 contro lo Stubai Fc, il Genoa ha superato 7-0 il Wacker Innsbruck II, seconda squadra dei neroverdi tirolesi. La prima occasione è arrivata al nono minuto quando Hiljemark ha battuto rapidamente una punizione servendo Lerager ma il suo diagonale si è stampato sul palo. Il vantaggio è rimandato solo di pochi minuti quando ancora Hiljemark ha pennellato un cross per Favilli che di testa ha battuto Kofler. Il raddoppio è arrivato al 27’ dopo un colpo di tacco di Hiljemark sulla sinistra che ha innescato il cross di Barreca per Sanabria. Il paraguaiano ha colpito di testa gonfiando la rete. Al 32’ il Wacker si è reso pericoloso con Hamzic che è andato via bene sulla destra e ha messo un cross teso verso il centro per Gavric, anticipato all’ultimo in corner. Prima dell’intervallo il neo entrato Kouamé ha ricevuto un’imbeccata pregevole di Pandev, ha aggirato Kofler ma ha colpito il palo.

Pinamonti show - La ripresa ha visto in Pinamonti l’autentico protagonista. L’ex attaccante del Frosinone dopo appena due minuti ha sfruttato al meglio un suggerimento di Gumus per siglare il terzo gol. Ancora Pinamonti, che ha sfiorato anche un gran gol in rovesciata, al decimo ha innescato con un bel tocco profondo Kouamé ma la conclusione in diagonale dell’ivoriano si è persa sul fondo. Al quarto d’ora Gumus ha calato il poker con un chirurgico diagonale dall’interno dell’area di rigore. La Manita e il sesto gol hanno portato la firma sempre di Pinamonti, alla sua seconda tripletta consecutiva. Alla mezzora ancora Gumus ha arrotondato il punteggio sul definitivo 7-0.

GENOA-WACKER INNSBRUCK II 7-0

Reti: 13’ Favilli, 27’ Sanabria, 47’, 63’ e 72’ Pinamonti, 60’ e 75’ Gumus.

Genoa p.t. (3-5-2): Jandrei; Biraschi, Zukanovic, El Yamiq; Romulo, Lerager, Pandev, Hiljemark (29’ Jagiello), Barreca; Favilli (30’ Kouamé), Sanabria.

Genoa s.t. (3-4-1-2): Marchetti; Romero, Rizzo, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Jagiello (60’ Cassata), Jaroszynski; Gumus; Pinamonti, Kouamé. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Wacker Innsbruck II (4-3-3): Kofler (46’ Gabl); Spinn (46’ Brandstetter), Samura (46’ Beganovic), Viertler, Leitner (61’ Ekiz); Hamzic, Miskovic (77’ Rebouari), Tomic (61’ Babic); Jawadi (61’ Scheidnagl), Iliadis (46’ Koni, 77’ Stojanovic), Gavric (88’ Spinn). Allenatore: Cristian Stoff.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre