Menù Notizie

Flachi ottimista nonostante il ko: "La Sampdoria mi è piaciuta, complimenti a Giampaolo"

di Tommaso Maschio
Foto

L'ex attaccante Francesco Flachi ha commentato dagli studi di Primocanale la prestazione offerta dalla Sampdoria contro l'Atalanta. Ecco le sue parole riportate da Sampdorianews.net: "La Sampdoria ha dimostrato che c'è anche la possibilità di usufruire di giocatori dalla panchina. Prima c'erano delle perplessità, dopo la gara con l'Atalanta sono molto fiducioso, non mi aspettavo questa Sampdoria per il gioco, per come ha tenuto i 90'. Il risultato è ingiusto, la Sampdoria meritava di più, ma questa prestazione deve dare un'iniezione di fiducia in più in vista delle prossime partite. Quagliarella ha trascinato tutto, ha messo apprensione alla loro difesa, i quattro cambi sono entrati bene. Devo fare i complimenti a Giampaolo per come ha preparato la partita e come l'ha gestita nell'arco dei 90'.

A volte con le sue dichiarazioni ha voluto stimolare, motivare l'ambiente contro un certo sconforto in una situazione non tranquilla. E' riuscito nel suo intento, a me la Sampdoria è piaciuta. Caputo è un attaccante finalizzatore, non partecipa all'azione, rende al massimo se c'è una trama di gioco e viene messo in condizione di poter finalizzare quello che viene fatto dalla squadra. Con l'Atalanta una palla toccata, un goal. Il problema si presenta quando la squadra non riesce a metterlo nelle condizioni per concretizzare e di conseguenza lui fatica ad essere parte integrante. Per l'età Quagliarella non può più andare ad attaccare la profondità, può essere facilitato con un compagno a fargli da sponda, ha avuto due palle: nella prima ha sfiorato un eurogoal e poi ha scheggiato la traversa".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato
22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano"