Menù Notizie

Fiorentina, Tenerani: summit a New York, il mercato scalda i motori

di Redazione TMW
Fonte: Firenzeviola.it
Foto

È una Fiorentina a stelle e strisce, abbastanza coinvolta nella tournée americana. Volti sorridenti e concentrati sugli allenamenti anche perché Montella non scherza: le sedute sono intense, sul piano atletico e tattico. La temperatura non aiuta, il resto sì. È vero fa molto caldo, ma il clima generale è rilassante: Chicago è molto bella, carica di fascino, discreta, qui non ci si accende per il calcio come da noi. In più per i viola c’è la soddisfazione di disputare tre gare di spessore contro avversari molto quotati. Per molti giocatori sarà la prima volta a certi livelli, un bel modo per valutarsi e pesarsi in confronti internazionali. Magari sperando di tornare il prima possibile in Europa. Sensazioni positive di una squadra però destinata nel giro di pochi giorni a cambiar pelle, quantomeno di iniziare a farlo. Mercato in entrata che dovrà entrare nel vivo, con colpi interessanti, utili a strutturare un gruppo nuovo di lavoro.

Il centro sportivo universitario di Chicago è bello, ma sul campo aleggia il fantasma di Chiesa: si parla sempre di lui in questa estate torrida e infinita per la Fiorentina. Federico ha esaurito le vacanze, si aggregherà alla truppa il giorno 17, ovvero nel day after della gara col Chivas. Chiesa arriverà a Charlotte, nel North Carolina, e da quel momento inizierà un altro film. Ma par di capire che il summit col presidente non si realizzerà subito. Rocco, infatti, farà visita ai viola nel ritiro di Chicago, seguirà la partita e poi tornerà a New York. Facile immaginare che sarà proprio nel New Jersey il faccia a faccia col giocatore. Alla presenza, magari, di Barone e Pradè che raggiungeranno l’America nelle ultime ore della tournée.

Da questo confronto passerà molto, per non dire tutto, del presente della Fiorentina anche se Rocco ha ripetuto all’infinito di voler tenere Federico. Mentre Chiesa fino ad oggi non ha parlato e forse in quella occasione dirà al presidente i suoi desideri. Un summit in piena regola, ma sarà solo il primo tempo di una partita delicata e lunga. Il secondo avverrà a Firenze con Enrico Chiesa e sarà più impegnativo. Chiesa senior tratterà in profondità la questione, rispetto al figlio.

È una Fiorentina che nasce e a cui non manca l’entusiasmo. Nemmeno i problemi...

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti