Menù Notizie

Fabrizio Biasin su Linterista.it: "Un aprile di fuoco per l'Inter"

di Redazione TMW
Fonte: L I N T E R I S T A . I T
Foto

Ben ritrovati. Sta per iniziare il mese più intenso del calcio nerazzurro degli ultimi, boh, dieci anni, ma pure di più, eppure non interessa moltissimo, interessa di più “chi allena l’anno prossimo?”, “Chi compriamo l’anno prossimo?”, “Chi va via l’anno prossimo?”. Per carità, ognuno ha le sue legittime priorità, il qui presente pensa ad aprile. E aprile è questa roba qua:

Oggi: Inter-Fiorentina (Serie A)
4/4 Juve-Inter (Coppa Italia)
7/4 Salernitana-Inter (Serie A)
11/4 Benfica-Inter (Champions)
15/4 Inter-Monza (Serie A)
19/4 Inter-Benfica (Champions)
23/4 Empoli-Inter (Serie A)
26/4 Inter-Juve (Coppa Italia)
30/4 Inter-Lazio (Serie A)

“Questa roba qua” è qualcosa di inedito, impressionate, difficile da approcciare, ma allo stesso tempo genera entusiasmo, brividi, voglia di esserci e anche un filo di orgoglio, una cosa del tipo “se siamo in ballo un po’ ovunque, evidentemente, non facciamo così schifo come qualcuno vuol far credere”. E allora niente lagne e fuori i maroni.

Poi, certo, ci sono i problemi, gli Skriniar col mal di schiena e la testa che forse è già al Louvre, Calhanoglu – miglior giocatore della stagione - che si fa male in Nazionale e speriamo torni presto (maledetta sosta…), gli acciacchi, i problemi e tutto il resto, ma ci sono anche le possibilità di completare un gran bel percorso, magari facendo affidamento sulla cosa più importante in ogni campo della vita: il culo. Il culo ha garantito un quarto di finale in Champions complicato (il Benfica è più forte dell’Inter, opinione personale) ma non impossibile (con City, Bayern e Real sarebbe stato tale), ma lo stesso culo che non sempre quest’anno è stato dalla parte del tecnico nerazzurro. E pensiamo a Monza (errore dell’arbitro), ma anche a La Spezia (trenta tiri, un rigore sbagliato…) e un po’ anche a Inter-Juve, perché è vero che la squadra ha giocato male, ma è altrettanto vero che con un var più “attento” si sarebbe potuto portare a casa un brutto ma onestissimo 0-0, di quelli buoni per tirare avanti.

Ecco, per tornare al discorso iniziale, il qui presente spera tantissimo che Simone Inzaghi sia il tecnico della Beneamata anche l’anno prossimo perché questa cosa significherebbe terminare la stagione all’altezza. E quindi alè Simone, tieni duro e vincile tutte (facile no?). Che poi, molti ragionano già sul futuro, su Conte per dire. Vi dico la mia che è evidentemente solo “la mia”: ma davvero per sperare in un buon futuro bisogna sempre guardare al passato? Su, dai.

Cioè, l’ex tecnico del Tottenham viene allontanato da Londra e la prima cosa che tutti si chiedono non è “come mai la sua esperienza con gli Spurs è andata male?” ma “chi avrà la fortuna di portarselo a casa?”. Capiamoci, che Conte sia bravissimo lo dice la sua carriera, che sia arrivato a un punto in cui il suo ingaggio debba passare da un’attenta analisi costi/benefici, pure. Conte guadagna molto, pretende investimenti parecchio cari e non contempla la diplomazia. Tutti aspetti che si scontrano con i nostri “poveri” club tricolori, Inter compresa, costretta a contare le cento lire, altro che ristoranti da cento euro.

E allora sì, beato il club che potrà farsi bello con Conte in panchina, a patto che abbia gli strumenti – economici e psicologici - per poterselo permettere. Chi ci è già passato, invece, meglio farebbe a guardare oltre e a fare il “tifo” per chi oggi entra in trincea e spera di risvegliarsi tra un mese con l’adrenalina a mille.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"