Menù Notizie

Esonero Mourinho, De Luca: "Dispiace, ma ci sono delle attenuanti per il tecnico"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Conterio
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Luca:" Troppi problemi non imputabili a Mourinho." Imparato:" A Budapest la pietra tombale di Mou. A Roma lo hanno lasciato solo." Cucciari:" Troppo silenzio della proprietà. A Mourinho avevano prospettato altro."
00:00
/
00:00

A commentare l'esonero di Mourinho dalla Roma a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Massimo De Luca: "Francamente mi dispiace, non l'avrei fatto fossi stato un dirigente della Roma. Certo che questo schierarsi anima e corpo in maniera sempre più accentuata verso la tifoseria doveva metterci sull'attenti. Faceva capire una netta separazione tra lui e la società. Che lui sia stato un capopopolo che ha gestito più la tifoseria che la squadra è un dato di fatto. Ma il problema cronico della difesa, vedi l'assenza misteriosa di Smalling, è stata un'incognita che ha pesato tantissimo. Non credo si possa addebitare a Mourinho se Pellegrini e Spinazzola non sono più quelli di un tempo.

Manca quel tanto di inventiva, di estro, nella zona tra centrocampo e attacco che inneschi Lukaku. Se vengono meno alcuni elementi così in una rosa che è già abbastanza scarna non di numero ma di qualità, allora l'allenatore lo puoi giudicare per certe decisioni, ma non è troppo colpevole. Sono convinto da inizio anno che questa squadra come massimo obiettivo è l'EL. De Rossi può portare la squadra a fare bene, ma ribadisco, già in partenza non mi sembrava un potenziale da Champions. Le varie vicende hanno abbassato questo potenziale".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito"
00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi" 23:34 Serie C Legnago, Venturato: "Donati andrà via. Cerchiamo un giovane con esperienza in C" 23:33 Serie A Fiorentina, Terracciano: "E ora pensiamo a portare a casa la coppa" 23:30 Serie A Coman e non solo. Ecco i giovani che hanno esordito in A con la Juve sotto la gestione Allegri 23:27 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "De Laurentiis si è comportato da signore, la mia stima è cresciuta" 23:26 Serie A Napoli, Calzona: "Stasera posso rimproverare poco alla squadra. Futuro? Cose della società" 23:26 Serie ATMW Il Napoli impatta 2-2 a Firenze: dal gol di Biraghi a quello di Kvara, le immagini di TMW 23:24 Serie BTMW Modena, non solo Bisoli per la prossima stagione: contatto esplorativo con Inzaghi 23:23 Serie A Chi ha giocato di più con Allegri in 8 anni di Juve? Al 1° posto c'è Alex Sandro, la classifica 23:22 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Delusione a un popolo intero. Siamo stati poco lucidi" 23:19 Serie B Palermo, Mignani: "C'era voglia di passare il turno. Bravi a interpretare la partita" 23:19 Altre Notizie A distanza di un anno dal fallimento a Pordenone riparte il calcio: costituita la nuova società 23:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Allenare qui è un privilegio. La coppa la ciliegina sulla torta"