Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Barone: “Palermo e Foggia, fate come il Bari”

di Alessio Alaimo
Foto

Palermo e Foggia. Destino comune. Ripartire dal basso per tornare in alto. “Situazioni che dispiacciono, da tifoso del Palermo è stata una coltellata al cuore. Così come per il Foggia, un’altra grande piazza che meriterebbe di stare in alto”, dice a TuttoMercatoWeb il doppio ex Nuccio Barone, ex secondo di Devis Mangia e l’anno scorso alla guida delle giovanili Under 15 del Palermo.
“Il Bari l’anno scorso - dice Barone che ha militato anche nel Bari - ha stravinto il campionato costruendo una squadra di categoria superiore che la società sta puntellando per andare in Serie B. Mi auguro che il Palermo possa fare lo stesso percorso, vincere la D non è facile: bisogna fare leva sui giovani, è fondamentale prenderne dieci di livello. E non è semplice”.

Sotto la guida di Barone a Palermo si sono distinti i giovani D’Amico centrocampista che è approdato al Genoa, Sciortino nuovo rinforzo della Sampdoria a centrocampo, così come Terranova trequartista che andrà al Torino, Taibi nuovo attaccante della Virtus Entella, Ruffino e Ribaudo due nuovi attaccanti dell’Ascoli e Pisciotta il nuovo difensore del giovane Catania. Così come Nespola e Lanza andranno a rinforzare porta e difesa del Trapani che verrà. “Per me - dice il tecnico - è motivo d’orgoglio, sono approdati in diverse società vuol dire che è stato fatto un buon lavoro. Evidentemente abbiamo lavorato bene”. Chiosa dedicata al mercato dei grandi, che Barone segue da addetto ai lavori e appassionato. “Dybala? Non si discute, è un giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere. Probabilmente alla Juve vedono in Lukaku un tipo di attaccante più adatto”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente"
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato"