Menù Notizie

Di Gennaro sul nuovo Franchi: "La Fiorentina due anni fuori casa è follia"

di Redazione TMW
Fonte: RADIOFIRENZEVIOLA.IT
Foto
Archivio Dodicesimo uomo 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Dodicesimo uomo 2023
Antonio Di Gennaro a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

L'ex viola Antonio Di Gennaro è intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola durante la trasmissione "Dodicesimo Uomo". Queste le sue parole.

Sulla gara di ieri tra Italia e Inghilterra: "I primi minuti gli azzurri hanno pressato bene, poi sono peggiorati. L'Italia si è disunita e non ha più tenuto le distanze. Nel primo tempo ci hanno graziato, non eravamo squadre. Retegui deve ancora entrare nei primi meccanismi. Poi nel secondo tempo la squadra ha avuto più coraggio, potevamo riaprire il match. Nonostante siano rimasti in dieci loro hanno coperto bene. Ora nella prossima partita gara con Malta non puoi fallire".

Sulle convocazioni di Mancini: "Ci sono state qualche defezioni. Gli hanno chiesto di Zaccagni e Locatelli che effettivamente potevano servire alla causa. Sul livello di attaccanti siamo questi: Immobile è infortunato, Scamacca gioca poco. L'inserimento di Retegui è per questo, si vedeva però che nel primo tempo non era riuscito ad entrare in partita. Poi è arrivato il gol che può dargli fiducia. Si spera che l'Italia possa recuperare Chiesa. C'è ancora da migliorare in tante cose e il primo tempo di ieri lascia un po' pensare".

La Fiorentina rimane a guardare... : "Si spera che Sottil e Castrovilli riescano a tornare in azzurro. Mancini non ha mai precluso nulla. A centrocampo ci sono tanti giocatori, però spero che Castrovilli possa tornare quello di due anni fa che riuscì a far parte di questo gruppo".

Su Retegui: "Ci può stare che attiri l'interesse di qualche club di A. Parla poco italiano, deve ancora inserirsi. Però il gol vale tanto, è un centravanti vero per caratteristiche. Le qualità ce l'ha. Non è semplici trovare attaccanti pronti quest'oggi, però ci andrei piano con i paragoni".

Sulla vicenda stadio: "Due anni in trasferta non esiste. Non è pensabile che il pubblico vada in trasferta per due anni. Anche per l'ordine pubblico. Per i giocatori non so se cambia qualcosa tra Empoli o Reggio Emilia, sempre in trasferta sei. Una scelta del genere potrebbe anche falsare il campionato, è una roba serie. A Udinese e a Bergamo giocavano lo stesso mentre lo rifacevano. Se uno viene e investe è normale che debba avere un ritorno, non capisco perché non è stato fatto costruire uno stadio nuovo da Commisso, che ha già creato uno dei centri sportivi più belli al mondo. Wembley, la patria del calcio, è stato abbattuto ed è stata riqualificata tutta la zona adiacente".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees
19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:37 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina