Menù Notizie

Di Gennaro: "Italia, ecco come potrebbe essere la formazione azzurra"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto

Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro.

Italia, che ne pensa di questa Nazionale? Una certezza e un dubbio?
"Certezze Frattesi, che si è sempre distinto. ma poi anche Barella, Donnarumma. Frattesi è quello che dà maggiori garanzie di quello che vuole Spalletti. Io punto anche su Scamacca, perché abbiamo sempre parlato di centravanti ultimamente e negli ultimi 3 mesi ha fatto molto bene. Ha delle caratteristiche che da tempo cercavamo. E' un attaccante che mancava. Poi il modulo, che il 3-4-2-1 è da valutare. E anche Chiesa, dentro il campo sulla trequarti non ha i movimenti e forse neanche gli piace stare lì. Io ho l'impressione Spalletti abbia fatto capire che la difesa a tre sarà il modulo principale, con due trequartisti o due attaccanti".

Come dovrebbe giocare secondo lei la Nazionale?
"Con tre in mezzo al campo, anche 3-5-2 volendo. E davanti per i movimenti metterei anche Raspadori. A me è piaciuto anche il doppio play, ma bisogna capire Jorginho, perché se quei due davanti non rientrano è un problema. La difesa è il reparto da monitorare, per questo Spalletti gioca a tre dietro, non si fida ancora. Mancini aveva Bonucci e Chiellini lì lo scorso Europeo e veniva da un percorso di tre anni, mentre Spalletti ha avuto poco tempo".

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
14:42 Calcio estero Pau Victor lascia il Girona e va da Flick? L'anno scorso era al Barça-B 14:38 Serie A Jeda: "Napoli, Lukaku è l’attaccante giusto per Conte. Ritroverebbe il suo maestro" 14:35 Serie ALive TMW Torino, con Vanoli c'è Cairo: tutte le parole del presidente granata 14:34 Serie CTMW Ternana, in arrivo un rinforzo dal Cagliari: trattativa in chiusura per Carboni 14:31 Serie ALive TMW Parma, Suzuki: "Il Parma mi ha voluto fortemente, ecco perché sono qui"
14:30 Serie BUfficiale Cesena, Marco Curto arriva in prestito con diritto di riscatto dal Como 14:30 Serie A Slitta l'assemblea elettiva della FIGC del 4 novembre: niente intesa con la Lega Serie A 14:30 Serie ALive TMW Torino, Vanoli si presenta: le parole del nuovo tecnico granata 14:28 Serie CUfficiale Carpi, arriva Gerbi dalla Sampdoria. E firma con gli emiliani un contratto biennale 14:26 Calcio esteroUfficiale Braithwaite a sorpresa: niente Olympiakos, ha firmato per il Gremio 14:23 Serie A Udinese, Nani: "Per Samardzic contatto veloce col Milan ma nessuna offerta ufficiale" 14:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Damian Pizarro 14:19 Serie C Serie C, in sede visita istituzionale del vicepresidente vicario del CONI Silvia Salis 14:15 Serie A Vicepresidente Lecce: "Blin è stato centrale. Vicini ai 20.000 abbonamenti, quasi record" 14:12 Calcio esteroTMW Avramov vola in Arabia Saudita: sarà allenatore dei portieri dell'Al-Okhdood 14:08 Serie A Fiorentina, il Boca si ammorbidisce: si apre uno spiraglio per Valentini 14:04 Serie B Da elemento ai margini a possibile capitano. La rinascita di Sepe alla Salernitana 14:01 Serie ATMW L'opzione è scaduta, ma lo United continua a lavorare per Amrabat: le due possibilità 14:00 Serie A Lazio, Guendouzi: "Posso migliorare tanto. Che belle le vittorie con Bayern e nel derby" 13:56 Calcio esteroUfficiale Avramov lascia l'Honved e l'Ungheria: "Grazie, siete una famiglia" 13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg sfida al Barcellona. Occhio Juve: Sancho è l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto"