Menù Notizie

De Paola: "Magnani bel colpo Sampdoria. Si vedeva che avrebbe fatto strada"

di Diego Anelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giangiacomo Magnani è l'ultimo rinforzo in ordine cronologico della Sampdoria. Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Luciano De Paola, attuale tecnico del Lecco e nel 2016 - 2017 alla guida di quel Lumezzane che rappresentò la prima esperienza tra i professionisti del volto nuovo blucerchiato:

"Magnani era molto giovane ma aveva già una struttura fisica davvero importante. Si vedeva già all'epoca che avrebbe fatto strada ben disimpegnandosi anche in serie A. Ha un piede molto educato, esce bene con la palla, sa giocare a calcio, fornisce un contributo di qualità anche in impostazione. Non ha paura a giocare d'anticipo, ha tempo negli interventi. In quel Lumezzane non giocò molto avendo due centrali d'esperienza ma si vedevano le sue qualità. In questi anni ho continuato a seguirlo da osservatore esterno. Credo abbia fatto bene ovunque, a Verona ha compiuto ulteriori passi in avanti, con maggiore costanza nelle prestazioni. Sono convinto che la Sampdoria, anche in considerazione della momentanea assenza di Colley e Yoshida, abbia fatto un bel colpo. Sa anche essere "cattivo" in marcatura, se c'è bisogno di fare "legna" non si tira indietro. È bravo nel restare attento e concentrato, a Verona l'ho visto ben figurare anche contro attaccanti di elevato spessore tecnico. Nonostante la mole è piuttosto rapido soprattutto nei primi passi, se gli dai un punto di riferimento fisico tiene botta".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua"
07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata