Menù Notizie

Da Costa: "Sampdoria, si vede la mano di Accardi. Romagnoli grande acquisto"

di Diego Anelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sampdorianews.net ha intervistato direttamente in Brasile uno dei portieri più amati dalla tifoseria della Sampdoria, Angelo Da Costa. Nella lunga intervista sono stati trattati anche temi di mercato.

Simone Romagnoli è stato tuo compagno di squadra a Bologna, un altro innesto di spessore per la nuova Sampdoria. “A leggere la notizia del suo arrivo sono rimasto molto contento. È un difensore di livello, sa leggere la partita con grande attenzione, è molto intelligente, conosce molto bene le insidie del torneo cadetto, è un professionista serio che tiene molto alla causa comune, lo ritengo un grande acquisto. L'aspetto che mi ha subito colpito da compagno è stata la sua grande tranquillità, trasmetteva calma al reparto arretrato, è in grado di parlare e guidare la difesa, capisce con anticipo la parte tattica ed è una qualità che aiuta molto il portiere. Sa marcare bene in area e fornisce un rendimento costante, gli anni passano e potrebbe non essere più velocissimo ma le sue caratteristiche restano immutate. È un giocatore che non fa mai mancare il suo apporto, uno di quelli sempre presenti che non si ricorda per particolari sbavature e ha sempre avuto il pregio di non correre mai rischi, ha sempre dato priorità alle cose semplici”.

In dirigenza è arrivato un volto per te noto... Si vede la mano di Accardi, conosco molto bene Pietro con il quale ho giocato alla Sampdoria. Ad Empoli ha dimostrato di essere un grande Dirigente raggiungendo sempre l'obiettivo stagionale, per la Sampdoria il suo arrivo è stato davvero fondamentale, in quanto conosce già l'ambiente, è davvero legato alla maglia, nella dirigenza servivano persone come lui. Dà sempre priorità ai valori non solo tecnici ma umani, anche in blucerchiato capirà dove intervenire e quali giocatori dovranno essere ceduti”.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"