Menù Notizie

Claudio Nassi: "Ecco gli acquisti per far tornare grande la Juventus"

di Redazione TMW
Foto

Dicono che il Barcellona sia il club più indebitato, con 1 miliardo e 450 milioni di euro. Poi vedo che acquista Ferran Torres dal Manchester City per 55 milioni. Leggo addirittura che sarebbe interessato a rilevare il contratto di De Ligt dalla Juventus, che ha una clausola rescissoria di 125. Probabilmente in Catalogna fanno i miracoli, come spesso avviene nel calcio.

Non so se sia possibile succeda alla Juventus, che spera di chiudere al quarto posto. Sono sempre stato dell'avviso che i soldi spesi su un giovane di prospettiva siano un affare non solo tecnico, come non bisogna tergiversare se il calciatore è di qualità, perché, come ripeteva Bill Veeck: "Non è la qualità che preoccupa, è la quantità che rovina". Ho spesso ragionato in funzione del gol, considerando merce rara chi l'ha nel dna. Mi sono domandato perché alla Juventus non abbiano provveduto a trovare i 30 mancanti dalla partenza di Cristiano Ronaldo. Se gioventù, velocità, talento e fare gol sono le cose che non si imparano, è stata commessa una dimenticanza. Nel confezionare una squadra insegnano a controllare i numeri, che, incrociati tra loro, difficilmente tradiscono. Quindi quando leggo e ascolto gli opinionisti parlare dei bianconeri, rimango perplesso. Quasi tutti avvertono la mancanza di un regista, che, a mio avviso, è una limitazione, a meno che non si chiami Kroos. E non mettono il dito nella piaga, perché Ramsey è un corpo estraneo e Bentancur, Arthur e Rabiot segnano col contagocce. Se aggiungo Locatelli, il vero regista, Bernardeschi e McKennie, che si sono ben espressi ma non sono uomini gol, il cerchio si chiude. Rimangono gli attaccanti e, assente Chiesa, non tutti sono all'altezza del compito. Certamente Dybala, probabilmente Morata, mentre più di un dubbio esiste per Kulusevski e Kean.

Ecco perché Arrivabene dovrà correre ai ripari e tirare fuori i soldi che occorrono per Vlahovic, 22 anni, una macchina da gol. Poi, venendo meno ai miei convincimenti, opterei per Barak, Gosens e Lazzari, due 28enni e un 29enne. Il primo centrocampista incursore da 10 gol l'anno, forte di testa e dal sinistro educato. Dicono sia il Pasalic del Verona. Il secondo si fa apprezzare per la forza e la resistenza. Nazionale tedesco, non male tecnicamente, ottimo di testa e gran senso del gol. Se non vado errato, 20 in due anni. Forse il migliore sulla fascia sinistra. Reduce da un infortunio, lo rivedremo presto. Lazzari è uno dei migliori esterni a destra. Quando scatta non si prende. Serve assist con cross dal fondo coi due piedi. Con Cuadrado, interscambiandosi, creerebbe problemi a ogni avversario. Alla fine arriverebbero alla Vecchia Signora più di 30 gol e una pioggia di assist, oltre a dimenticare Ronaldo. E John Elkann capirebbe che i soldi spesi sarebbero indispensabili per tornare a primeggiare in Italia e all'estero, come pretende il blasone e avrebbe voluto l'Avvocato.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno"
20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini