Menù Notizie

Caleri su Sarri: "Grande uomo, saprebbe adattarsi anche alla Juve"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cristiano Caleri, capitano della Sangiovannese di Maurizio Sarri, ai microfoni di Radio Bianconera, durante Bordocampo, ha raccontato il tecnico del Chelsea, entrato prepotentemente in orbita Juve. Tuttojuve.com riporta le sue parole:

SARRI CAMPIONE - "Per me è molto emozionante vederlo lì. Mi sarei aspettato una buona carriera, poi chiaro lì al Chelsea non era una cosa facile da pensare. Ma lui è una persona estremamente intelligente e gli piace tantissimo il calcio. Ha delle doti, se parli di calcio con lui ti affascina e ti trasferisce la sua morbosità per questo sport".

LA PREPARAZIONE - "E' una persona splendida. Io scherzando gli dicevo che era un comico. Dà l'impressione di essere sempre scuro e serioso, invece nello spogliatoio è una persona che sa di cosa parla, ma sa essere piacevole. Fa battute, ti racconta aneddoti, è una bella persona con cui sta i bene. E' meticoloso nel lavoro, ma te lo trasferisce senza esasperare, perché lui lo fa per te stesso. Poi ti dà input per capire chi affronti. Prepara benissimo le partite, noi dalla C2 andammo in C1 e fu un'esperienza notevole. Già a quei tempi lui faceva gli schemi sulle palle inattive e gli dicevano che in A avrebbe avuto difficoltà a farli perché in A i giocatori sono evoluti, ognuno è padrone di sé stesso, mentre lui diceva che sarebbero venuti ancora meglio per la qualità maggiore. E infatti i primi schemi erano visionati e studiati dagli esperti. Aveva ragione lui già a quei tempi".

LA JUVE - "Saprebbe adattarsi. E' una persona estremamente intelligente, si informa, è meticoloso e studia tutto. Guardate con l'inglese, la prima conferenza stampa è stato eccezionale. Nonostante in passato abbia detto qualcosa di non positivo sulla Juve, lui è una persona molto professionale e se decidesse di andarci diventerebbe un animale che vuole raggiungere obiettivi importanti. Soprattutto in una realtà mondiale come la Juve. Se deciderà diventerà cattivo sportivamente parlando e per come lo conosco io potrebbe passare anche attraverso i muri".

I SINGOLI - "Lui predilige giocatori tecnici e gente che ama correre anche senza palla. Gente dinamica, aggressiva in avanti, propositiva. Alla Juve ce ne sono tantissimi, ma per lui è soprattutto uno stimolo allenare questi giocatori. Non trovo grosse differenze rispetto al Chelsea, ma troverà una squadra oliata e potrebbe far rinascere giocatori che magari in questo momento non erano in grande forma o non stavano giocando tanto".

ANEDDOTI - "Una cosa che lui faceva a quei tempi era il discorso delle scarpe. Uscivano le prime scarpe più colorate, ma lui non le voleva e ce le faceva colorare con la bomboletta nera. Era una cosa bellissima, ti faceva capire che dovevi starci con la testa e il colore un po' più chiaro ti faceva volare, quel nero era un simbolo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo
10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea