Menù Notizie

Bonanni: "Frosinone, retrocessione tra le più strane e immeritate degli ultimi anni"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bonanni:" Gasperini altra prova importante. L'arrivo di Conte significa fare mercato." Impallomeni:" Stirpe uomo che serve al calcio. L'arrivo di Conte per il Napoli è un obbligo" Garbo:" Pioli ha salutato con grande stile. Al Napoli servono 5 o 6 giocatori nuovi" Ceccarini:" Nicola fa una grande impresa. Entro 24 ora per Conte si prevede la fumata bianca."
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della Serie A.

Il primo pensiero di giornata?
"A Gasperini, per quello che ha fatto e purtroppo faccio un in bocca al lupo al Frosinone e a mister Di Francesco. Una delle retrocessioni più strane e immeritate degli ultimi anni. Mi dispiace per il professionista e l'uomo".

Napoli-Conte, che messaggio sarebbe questo?
"E' un segnale importante che vuole dare alla piazza ADL, ma anche a tutta Italia. Prende uno molto esigente con se stesso e i calciatori, ma anche con la società. E' un allenatore che vuole vincere, credo che abbiano messo in considerazione la possibilità di spendere e bene. Ha una formazione ancora importante, perderà Zielinski, credo Osimhen e Di Lorenzo, ma mi aspetto un mercato importante".

Quanti interventi deve fare il Napoli sul mercato? Deve fare più mercato il Napoli o la Juventus?
"Andando a logica credo il Napoli, che viene da una stagione molto deludente. E poi arriva un allenatore molto esigente. Ma anche la Juve è da rinforzare".

Top e flop del campionato?
"Direi top Gilardino e Ranieri, flop la Salernitana".

Atalanta, Gasperini rimane. Ma ora che campionato si aspetta?
"Ha fatto benissimo a rimanere. Per il resto dico che è rimasto perché sa che può lavorare e bene a Bergamo. In un'altra piazza avrebbe dovuto ricominciare un ciclo. Non credo che gli abbia chiesto una squadra per vincere il campionato. E per me 1-2 pezzi li perde di quelli importanti".

Che voto alla stagione della Roma?
"Mi dispiacerebbe non darglielo per quello che ha fatto De Rossi, ma dico 5,5, più che altro dato dalla prima parte di stagione. Sono convinto che De Rossi in panchina è una garanzia sotto tanti punti di vista. Credo che la sapesse che la situazione economica della Roma che non ti permette di prendere giocatori top. Era un'occasione unica la Roma, l'ha colta e ha fatto bene. Sono sicuro che ad oggi De Rossi sia l'uomo giusto, anche se gli dicessero che si deve abbassare il monte ingaggi".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
08:58 Rassegna stampa Il Milan blinda Maignan e Theo Hernandez, Furlani: "Non siamo obbligati a vendere" 08:53 Rassegna stampa Juve-Atalanta linea rovente, l'affare Koopmeiners si riapre: Giuntoli può offrire 48 milioni 08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito blinda El Taty: "Non è in vendita. James Rodriguez? Vedremo, il mercato non è finito" 08:45 Serie ATMW L’agente di Dennis Man: “Felici del rinnovo, Parma la sua piazza ideale” 08:43 Rassegna stampa Il Milan stringe per il doppio colpo: Emerson Royal e Pavlovic chiusi entro dieci giorni
08:38 Rassegna stampa Possibile scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve: nelle ultime ore voci più insistenti 08:33 Rassegna stampa Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico 08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma" 08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 08:18 Rassegna stampa La Repubblica Torino: "Juve in versione cantiere, ko per 3-0 in amichevole col Norimberga" 08:15 Serie A De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) con la carica di Fenucci: "Coppa Italia, proviamoci" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sulla nuova Roma di De Rossi: "Davanti tutta" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Osimhen affare congelato, parola a capitan Di Lorenzo" 08:00 Serie A Napoli, si spinge in campo e sul mercato e Di Lorenzo chiude (definitivamente) il caso 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Gudmundsson, l'Inter ci prova. Fullkrug-Fofana, il Milan stringe" 07:53 Rassegna stampa Passaggio a vuoto. Corriere di Torino in prima pagina: "Juve, duro ko a Norimberga" 07:48 Altre Notizie Fedriga: Friuli Venezia Giulia concede patrocinio a partita Italia-Israele 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "C'è il sì di Dovbyk: la Roma ora offre 36 milioni al Girona" 07:47 Altre Notizie Lega Pro: il presidente Matteo Marani in visita a Carpi 07:45 Serie A Il nuovo corso dei Friedkin: prendere giocatori pronti, ma che possano essere plusvalenze 07:43 Rassegna stampa Verso la Supercoppa, L'Eco di Bergamo intitola: "L'Atalanta ritrova l'Europa contro l'AZ Alkmaar" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Thiago Motta fatica con la Juve 2 ma la partita è sul mercato" 07:33 Rassegna stampa Genoa, brutte notizie. Il Secolo XIX: "Ekuban, c'è lesione. Gudmundsson punta la Coppa" 07:30 Serie A A mezzanotte City-Milan, ma gli occhi sono sul mercato. La conferma di Furlani 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, ko per 3-0 in amichevole contro il Norimberga ma fiducia intatta" 07:23 Rassegna stampa Capitano Di Lorenzo in apertura su Il Mattino: "Voglio riconquistare i tifosi del Napoli" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Juventus inciampa in Baviera. Motta: 'La sconfitta può far bene'"