Menù Notizie

Bonanni: "Frosinone, retrocessione tra le più strane e immeritate degli ultimi anni"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bonanni:" Gasperini altra prova importante. L'arrivo di Conte significa fare mercato." Impallomeni:" Stirpe uomo che serve al calcio. L'arrivo di Conte per il Napoli è un obbligo" Garbo:" Pioli ha salutato con grande stile. Al Napoli servono 5 o 6 giocatori nuovi" Ceccarini:" Nicola fa una grande impresa. Entro 24 ora per Conte si prevede la fumata bianca."
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della Serie A.

Il primo pensiero di giornata?
"A Gasperini, per quello che ha fatto e purtroppo faccio un in bocca al lupo al Frosinone e a mister Di Francesco. Una delle retrocessioni più strane e immeritate degli ultimi anni. Mi dispiace per il professionista e l'uomo".

Napoli-Conte, che messaggio sarebbe questo?
"E' un segnale importante che vuole dare alla piazza ADL, ma anche a tutta Italia. Prende uno molto esigente con se stesso e i calciatori, ma anche con la società. E' un allenatore che vuole vincere, credo che abbiano messo in considerazione la possibilità di spendere e bene. Ha una formazione ancora importante, perderà Zielinski, credo Osimhen e Di Lorenzo, ma mi aspetto un mercato importante".

Quanti interventi deve fare il Napoli sul mercato? Deve fare più mercato il Napoli o la Juventus?
"Andando a logica credo il Napoli, che viene da una stagione molto deludente. E poi arriva un allenatore molto esigente. Ma anche la Juve è da rinforzare".

Top e flop del campionato?
"Direi top Gilardino e Ranieri, flop la Salernitana".

Atalanta, Gasperini rimane. Ma ora che campionato si aspetta?
"Ha fatto benissimo a rimanere. Per il resto dico che è rimasto perché sa che può lavorare e bene a Bergamo. In un'altra piazza avrebbe dovuto ricominciare un ciclo. Non credo che gli abbia chiesto una squadra per vincere il campionato. E per me 1-2 pezzi li perde di quelli importanti".

Che voto alla stagione della Roma?
"Mi dispiacerebbe non darglielo per quello che ha fatto De Rossi, ma dico 5,5, più che altro dato dalla prima parte di stagione. Sono convinto che De Rossi in panchina è una garanzia sotto tanti punti di vista. Credo che la sapesse che la situazione economica della Roma che non ti permette di prendere giocatori top. Era un'occasione unica la Roma, l'ha colta e ha fatto bene. Sono sicuro che ad oggi De Rossi sia l'uomo giusto, anche se gli dicessero che si deve abbassare il monte ingaggi".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania