Menù Notizie

Bia a RFV: "Fiorentina non attrezzata per il doppio impegno"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZE VIOLA
Foto

Giovanni Bia, ex calciatore e agente, ha parlato di Fiorentina a Radio FirenzeViola: "Non mi aspettavo il 4-0 di lunedì, in generale mi aspettavo qualcosa in più in questo inizio di stagione".

Jovic paga ancora l'inattività?
"Secondo me sì, è stata determinante. Anche io mi ruppi il crociato e quando stai tanto tempo fuori ne risenti. Mi auguro ritrovi condizione e affinità con il gol, credo sia un giocatore riconosciuto di livello".

E' possibile arrivare ad Arnautovic?
"Lo voleva lo United questa estate e non è stato ceduto, quindi non credo che il Bologna se ne privi per darlo alla Fiorentina. Poi sarebbe un dramma se gli venisse tolto pure Arnautovic, dopo il periodo che sta attraversando la squadra rossoblù".

Pensa che la Fiorentina si libererà di Ikone?
"Non sta rendendo per come gli altri credevano, bisogna vedere poi se è il modulo che non gli si addice. Sono analisi che devono fare in società".

Kouame che margini di miglioramento ha?
"Ha grandi capacità tecniche, conosceva già il campionato italiano e questo lo ha favorito. Poi se gli altri non stanno rendendo, lui è invece il principe del reparto. Chiaro che lui sta facendo molto bene, deve continuare a farlo. E ha anche mercato".

L'Europa può diventare un'ancora di salvezza per la Fiorentina?
"Dal punto di vista del morale sì. Forse però la Fiorentina non era attrezzata per fare più competizioni. Forse questa alternanza di prestazioni deriva anche dall'avere l'Europa di mezzo".

Che partita si aspetta con gli Hearts?
"Non c'è mai una squadra debole in Europa, ovviamente però la Fiorentina deve tornare a giocare ai suoi livelli, compatta, unita, equilibrata. Vedo una squadra disunita, meno equilibrata, rispetto a quella a cui ci ha abituato Italiano".

Come vede il rendimento della difesa viola?
"E' una fase ancora di costruzione, non si è ancora arrivati a un equilibrio tecnico e tattico. I giocatori non sono ancora amalgamati bene".

Il mercato di gennaio quanto sarà influenzato dal mondiale?
"Secondo me ci saranno tanti talenti che verranno fuori e che al momento sono sconosciuti al grande pubblico. Anche se in Italia i talenti non vengono. Purtroppo il gradimento è sempre più basso, preferiscono andare all'estero. Il campionato nostro non è più così appetibile come prima. Condivido spesso tante opinioni, non c'è più il campionato di una volta, ci sta sorpassando anche la Francia e qualcuno dovrebbe farsi un esamino di coscienza".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime
22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più"