Menù Notizie

Bellinazzo: "Se non venisse restituito il debito anche l'Inter potrebbe passare di mano"

di Redazione TMW
Fonte: LINTERISTA.IT
"Situazione meno gravosa di un anno fa. Suning alla finestra per un acquirente"
Foto

Il giornalista Marco Bellinazzo, intervenuto a Radio Nerazzurra all’interno de L’Interista, ha parlato del futuro societario dell’Inter e non solo: “L’Inter ha messo in sicurezza finanziaria di liquidità le casse con le ultime operazioni legate al suo debito, al suo prestito obbligazionario.
I nerazzurri hanno un debito molto alto rispetto al quale si pone un problema di costi annuali che valgono 30 milioni, e da come sappiamo, questo debito indiretto con Oaktree, che non pesa sulle casse del club ma della proprietà, potrebbe portare l’Inter a cambiare proprietà non venisse onorato il pagamento di Suning.
Questo è lo scenario da qui a un anno e mezzo, il presente è un’Inter che vive di autofinanziamento, Suning sta alla finestra, ci si baserà sulle idee di Marotta. La situazione è meno complicata rispetto a un anno fa, basti vedere i rinnovi, qualche cessione ci potrebbe esserci ma non credo venga impoverito ulteriormente il tasso tecnico del club.

Qualora dovesse materializzarsi l’affare sull’altra sponda di Milano, Suning avrebbe l’interesse a trovare semmai direttamente un’acquirente con cui poter concludere un affare e cedere il club a una somma non inferiore a quella del Milan. A differenza dei cugini c’è l’indebitamento, quello che potrebbe guadagnare Suning sarebbe meno, per questo è fondamentale la certezza della costruzione di un nuovo impianto”. Sullo stadio: “Investcorp sa che uno stadio nuovo è fondamentale per un grande club se si vuole fare calcio a certi livelli, quindi ha intenzione di procedere in questa direzione, ma non credo che ci sia del preconcetto rispetto a quanto intavolato in passato con l’Inter.
Certo che se la burocrazia mette ancora i bastoni tra le ruote, a questo punto Investcorp e anche l’Inter potrebbero virare anche ad una operazione fuori da Milano, posto che a nessuno dei due club conviene restare a San Siro”. Sull’immobilismo del calcio italiano: “Io ho scritto un libro chiamato: la fine del calcio italiano. In quel libro venivano indicate tutta una serie di possibili riforme, un decalogo, io penso che i dirigenti del calcio non siano stupidi e sappiano che cosa occorre fare, se non lo fanno è perché evidentemente ci sono incrostazioni nel sistema che non riescono a risolvere. Chi è in buona fede dovrebbe denunciare la situazione e trarne le conseguenze. La cosa triste è che quello che sarebbe auspicabile e che avverrebbe in qualunque altro paese in caso di ennesima delusione mondiale, è che si provi a cambiare qui invece ci si rassegna alla mediocrità”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"
17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"