Menù Notizie

Bari; dopo la salvezza, la squadra è da rifondare

di Redazione TMW
Fonte: ANSA
Intanto sul web spopola discorso motivazionale di Di Cesare
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - BARI, 24 MAG - Dopo le tre reti segnate nel ritorno dei play out con la Ternana che sono valse la salvezza, il Bari dovrà nelle prossime ore dare forma alla rifondazione del progetto sportivo, mentre potrebbe non esserci un rompete le righe ufficiale: gli atleti hanno di fatto terminato gli appuntamenti ufficiali della stagione. L'annata appena conclusa ha segnato una forte lacerazione tra piazza sportiva e club, con forti critiche che non hanno risparmiato il direttore sportivo Ciro Polito (ha un contratto fino a giugno 2025). La priorità sarà l'individuazione di un nuovo allenatore (in questa stagione sono stati quattro i tecnici avvicendatisi sulla panchina) e la formazione di una rosa competitiva. Molti tra i protagonisti della salvezza andranno via e ci vorranno investimenti per ingaggiare giocatori di categoria nei ruoli fondamentali: erano qui in prestito e andranno via tra gli altri gli attaccanti Nasti, Diaw e Puscas, il fantasista Sibilli, il trequartista Aramu, il portiere Brenno e l'esterno Kallon.

Intanto spopola sui social il discorso motivazionale tenuto ieri dal capitano del Bari Valerio Di Cesare ai compagni a tavola prima della sfida del ritorno play out con la Ternana. Il difensore nella gara umbra ha segnato il gol del vantaggio biancorosso alla fine del primo tempo con una spettacolare mezza rovesciata, il suo quinto centro stagionale. "Sono venti che giorni che ogni volta che parlo mi viene da piangere, sembro un bambino - ha detto davanti alla squadra -, è stato un anno terribile, siamo arrivati finalmente all'ultima giornata". Poi l'appello: "Diamo tutto quello che abbiamo, non per me, perché è il mio compleanno, perché forse è l'ultima partita, ma perchè va fatto. Abbiamo sofferto tanto e stasera dobbiamo dare tutto. Non dobbiamo avere rimpianti di nulla, dobbiamo solo pensare a uscire dal campo al 95' dopo aver dato tutto ciò che abbiamo", ha concluso Di Cesare ricevendo l'apprezzamento dei compagni. Il video, postato su Instagram dall'account ufficiale del club bancorosso, ha raccolto migliaia di like. Di Cesare, che ieri ha festeggiato il 41esimo compleanno, deciderà nei prossimi giorni come proseguire il proprio rapporto con il Bari (ANSA).

Altre notizie
Venerdì 14 Giugno 2024
13:12 Calcio estero Eto'o: "Non cerco di diventare presidente della Repubblica. Torniamo a essere costruttivi" 13:08 Serie A Il bomber greco Pavlidis ad un passo dal Benfica. Era obiettivo di Bologna e Fiorentina 13:08 Euro 2024Live TMW Parla il Capitano: c'è Donnarumma in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Albania 13:07 Euro 2024 Tutto sulla Scozia: la Cenerentola che può andare al ballo? Occhio a McTominay 13:06 Euro 2024 Tutto sulla Germania: il dualismo Musiala-Wirtz sarà la chiave? Fuori Goretzka
13:05 Euro 2024Live TMW E' la vigilia di Italia-Albania: oggi Spalletti in conferenza stampa da Dortmund 13:03 Serie B Cosenza, Guarascio a sorpresa: "Riscattato Tutino dal Parma. Investimento importante" 13:00 Serie A Como, Braunoder: "Penso di essere nel posto giusto per crescere sotto ogni punto di vista" 12:56 Euro 2024 Scozia, Robertson è carico: "Non vogliamo avere rimpianti, possiamo fare la storia" 12:53 Euro 2024 Albania, Asllani: "L'Italia ha giocatori fortissimi. Con il blocco Inter è chiaramente favorita" 12:51 Serie ATMW All'Hellas Verona il Bottagisio Sport Center. Asta aggiudicata per circa 3 milioni di euro 12:49 Serie CTMW Atalanta, Juventus e Milan come verranno ripartite in Lega Pro: la posizione dei bianconeri 12:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alza la posta per Buongiorno: offerti 40 milioni al Torino 12:42 Euro 2024 Francia, Pavard fiducioso: "Mi farò trovare pronto. Lilian Thuram mi da consiglii" 12:38 Serie A Lazio, offerto Daniel Maldini: può essere un investimento interessante sotto gli 8 milioni 12:34 Serie CTMW Feralpisalò, continua la ricerca del dopo Zaffaroni: spunta l'ipotesi Malgrati 12:30 Serie A Vignola: "Zanetti una scommessa di quelle belle per l'Hellas. Ha dimostrato di essere da A" 12:26 Serie A Giroud: "La concorrenza di Thuram? È interista, per me è dura. Ma è un fratellino" 12:23 Serie ATMW Lecce, fatta per Tete Morente: l'ex Elche sarà lunedì in città per le visite mediche 12:19 Serie CTMW SPAL, Rosafio rientra dal Messina ma difficilmente rimarrà: lo vuole il Benevento 12:16 Editoriale Il grande caso dei 15 milioni di commissione per Joshua Zirkzee. La FIFA aveva provato a trovare una soluzione ma c'è ancora tanto lavoro da fare per mettere un tetto a spese e richieste folli 12:15 Serie AUfficiale Empoli, ecco il nuovo direttore sportivo: il sostituto di Accardi è Roberto Gemmi 12:11 Calcio estero Brasile, niente più tintura rosa per Couto: "Me lo hanno chiesto, sarò Yan dai capelli neri" 12:07 Serie ATMW Hellas Verona, Sogliano torna a guardare in Olanda: piace l'attaccante Jizz Hornkamp 12:04 Calcio femminile L'Italia perde una posizione nel Ranking FIFA: ora è 15ª. In top ten c'è la Corea del Nord 12:00 Serie A Prandelli sull'Europeo: "Francia favorita, l'Italia dirà la sua. Senza campioni? E Donnarumma?" 11:56 Serie A Pavard: "Italia tra le favorite. All'Inter ho scoperto una famiglia, tifosi fantastici" 11:53 Altre Notizie Partita l'asta per il "Bottagisio Sport Center": Hellas Verona e Vigasio interessate 11:49 Serie A Alle 10 iniziata la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno 11:45 Serie A Inter, Asllani: "Stando con i campioni migliori in tutto. Ringrazio Calha per la persona che è"