Menù Notizie

Avanti Viola! Portatela a Firenze

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto per FIRENZEVIOLA.IT
Foto

Non si sbilancia Vincenzo Italiano, e fa bene. Il tecnico viola si trincera dietro a un 50 e 50 parlando dei valori in campo, e d’altronde una finale è una sfida che elude qualsiasi logica. Eppure la voglia di regalare un trofeo ai 10.000 che arriveranno in Grecia, e una città intera che si dividerà tra il Franchi e il Viola Park coinvolge tutti, e stringe lo stomaco nell'attesa del fischio d'inizio. Dopo tanto parlare la Fiorentina torna a giocarsi una coppa europea un anno dopo la delusione di Praga, e mai come oggi il popolo viola sogna di festeggiare per un notte intera. Dalla sua la Fiorentina ha quel pizzico d’esperienza in più che l’Olympiakos non può vantare, ed è da lì che i viola vogliono ripartire nel match di oggi. Certo, nella memoria di Biraghi, Bonaventura e compagni resta l’amarezza del finale di gara di Praga, ma stavolta Italiano chiederà maggiore cattiveria sotto porta, segno che il tecnico non ha la minima intenzione di derogare al suo credo calcistico.

Jack di nuovo da trequartista - Intanto in vista di stasera Bonaventura può tornare al suo ruolo originario da trequarti dietro a Belotti (favorito su Nzola) in un terzetto offensivo completato da Nico Gonzalez sulla destra e Kouamè sulla sinistra. In mezzo sarà Mandragora a rilevare la seconda maglia da titolare accanto ad Arthur mentre dietro Milenkovic e Quarta relegano Ranieri in panchina con Dodò e Biraghi rispettivamente a destra e sinistra.
El Kaabi al centro del tridente - Dall’altra parte è Mendilibar il valore aggiunto della squadra greca, allenatore capace l’anno scorso di portare a casa un’Europa League sulla panchina del Siviglia. Con il bomber El Kaabi pericolo principale il tridente sarà completato dal portoghese Podence da Fortounis dall’altra parte mentre in mezzo il trio titolare sarà formato da Mezze, Iborra e Ciquinho. Davanti al portiere Tzolakis difesa a quattro con Rodinei, Carmo, Retsos e Ortega.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

OLYMPIAKOS (4-3-3): Tzolakis, Rodinei, Carmo, Restos, Ortega, Mezze, Iborra, Ciquinho, Podence, El Kaabi, Fortounis

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Mandragora, Arthur, Nico, Bonaventura, Kouamè, Belotti

Saranno i Bnkr44 ad esibirsi nel pregara allo stadio Artemio Franchi
Saranno i Bnkr44 ad aprire la serata domani sera al Franchi. Come rivelato dalla Fiorentina attraverso i propri canali social, la band di Villanova (Empoli) reduce dal grande successo di Sanremo si esibirà davanti al pubblico del Franchi prima del fischio di inizio del match.

Altre notizie
Venerdì 14 Giugno 2024
15:12 Calcio esteroUfficiale Thomas Reis ricomincia dalla Turchia. L'ex Bochum è il nuovo tecnico del Samsunspor 15:08 Euro 2024 Lewis Ferguson: "Sarà dura guardare l'Europeo da casa. Ora mi sento molto meglio" 15:04 Calcio femminileUfficiale Milan, si separano le strade con Asllani: "Indossato con orgoglio questa storica maglia" 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiducioso per l'Italia. Di Lorenzo alla fine andrà alla Juve" 14:56 Calcio estero Chelsea, è fatta per un altro talento brasiliano: Pedro Lima firmerà fino al 2029
14:53 Serie A Napoli, ag. Di Lorenzo: "Mai incontrata la Juve, ma a Conte ho ribadito la volontà di partire" 14:47 Serie DUfficiale LFA Reggio Calabria, Porcino sempre più legato all'amaranto: rinnova fino al 2026 14:45 Serie C Ancona fuori, si attende l'ufficialità per il Milan B. Gravina: "Mai organico completo il 14/6" 14:45 Serie A Italia, Donnarumma: "Sognare in costa nulla. Vogliamo regalare notti magiche come nel 2021" 14:44 Euro 2024Live TMW Spalletti: "Di notte si dorme, non si gioca ai videogiochi. Scamacca ha tutto, è completo" 14:42 Calcio esteroUfficiale Murgia resta in Romania. Rinnovato il prestito all'Hermannstadt, non tornerà alla SPAL 14:38 Serie A Italia, Spalletti: "Barella da valutare fra oggi e domani. Calafiori vuole anche segnare" 14:36 Serie CUfficiale Renate, risoluzione consensuale del contratto con Alberto Colombo 14:34 Serie BUfficiale Cittadella, nuovo innesto a centrocampo. Arriva Tronchin 14:32 Serie CUfficiale Audace Cerignola, tesserato Riccardo Vono: accordo fino al 30 giugno 2026 14:30 Serie A Lecce, occhi su Segre per il centrocampo. Andrà in scadenza a giugno prossimo col Palermo 14:26 Calcio estero De Zerbi verso il Marsiglia, Domenech perplesso: "Il Brighton è come il Reims..." 14:23 Euro 2024 Albania, Sylvinho teme le spie italiane: provata una formazione di riserve davanti ai media 14:19 Serie C Amodio si presenta: 'A Crotone per il blasone ma soprattutto per gli uomini' 14:15 Serie A Parma, nuovo nome per l'attacco: contatti avviati con l'Atalanta per Cambiaghi 14:14 Euro 2024Live TMW Donnarumma: "Domani la sfida più insidiosa. Videogames? Ci sono consigli, non regole" 14:12 Euro 2024 Giroud: "Sono andato oltre i miei sogni. Aiuterò i più giovani e mi godrò ogni momento" 14:08 Serie A Italia, Spalletti: "Siamo degli eroi che hanno a cuore le sorti di un intero paese" 14:04 Serie CTMW Legnago, sempre più vicino Corrent per la panchina. Ma se salta è pronto Abbate 14:00 Serie A Inter, Asllani: "Lautaro e Inzaghi mi aiutano tantissimo". Poi scherza: "Frattesi è stupido" 13:56 Euro 2024 Gundogan: "Capitano della Germania nell'Europeo casalingo, mi viene la pelle d'oca" 13:53 Serie A Fiorentina, nei prossimi giorni previsto l'incontro con Bonaventura per il futuro 13:48 Serie CTMW Padova, un altro tassello in vista del futuro. Rinnovo biennale per Russini 13:45 Serie A Arthur torna alla Juventus dopo la Fiorentina. Sul brasiliano si muove l'Everton 13:42 Calcio esteroUfficiale Ora è davvero finita, Hummels lascia il Borussia Dortmund: "È stato un grande onore"