Menù Notizie

Avanti Viola! Portatela a Firenze

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto per FIRENZEVIOLA.IT
Foto

Non si sbilancia Vincenzo Italiano, e fa bene. Il tecnico viola si trincera dietro a un 50 e 50 parlando dei valori in campo, e d’altronde una finale è una sfida che elude qualsiasi logica. Eppure la voglia di regalare un trofeo ai 10.000 che arriveranno in Grecia, e una città intera che si dividerà tra il Franchi e il Viola Park coinvolge tutti, e stringe lo stomaco nell'attesa del fischio d'inizio. Dopo tanto parlare la Fiorentina torna a giocarsi una coppa europea un anno dopo la delusione di Praga, e mai come oggi il popolo viola sogna di festeggiare per un notte intera. Dalla sua la Fiorentina ha quel pizzico d’esperienza in più che l’Olympiakos non può vantare, ed è da lì che i viola vogliono ripartire nel match di oggi. Certo, nella memoria di Biraghi, Bonaventura e compagni resta l’amarezza del finale di gara di Praga, ma stavolta Italiano chiederà maggiore cattiveria sotto porta, segno che il tecnico non ha la minima intenzione di derogare al suo credo calcistico.

Jack di nuovo da trequartista - Intanto in vista di stasera Bonaventura può tornare al suo ruolo originario da trequarti dietro a Belotti (favorito su Nzola) in un terzetto offensivo completato da Nico Gonzalez sulla destra e Kouamè sulla sinistra. In mezzo sarà Mandragora a rilevare la seconda maglia da titolare accanto ad Arthur mentre dietro Milenkovic e Quarta relegano Ranieri in panchina con Dodò e Biraghi rispettivamente a destra e sinistra.
El Kaabi al centro del tridente - Dall’altra parte è Mendilibar il valore aggiunto della squadra greca, allenatore capace l’anno scorso di portare a casa un’Europa League sulla panchina del Siviglia. Con il bomber El Kaabi pericolo principale il tridente sarà completato dal portoghese Podence da Fortounis dall’altra parte mentre in mezzo il trio titolare sarà formato da Mezze, Iborra e Ciquinho. Davanti al portiere Tzolakis difesa a quattro con Rodinei, Carmo, Retsos e Ortega.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

OLYMPIAKOS (4-3-3): Tzolakis, Rodinei, Carmo, Restos, Ortega, Mezze, Iborra, Ciquinho, Podence, El Kaabi, Fortounis

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Mandragora, Arthur, Nico, Bonaventura, Kouamè, Belotti

Saranno i Bnkr44 ad esibirsi nel pregara allo stadio Artemio Franchi
Saranno i Bnkr44 ad aprire la serata domani sera al Franchi. Come rivelato dalla Fiorentina attraverso i propri canali social, la band di Villanova (Empoli) reduce dal grande successo di Sanremo si esibirà davanti al pubblico del Franchi prima del fischio di inizio del match.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
08:38 Rassegna stampa Possibile scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve: nelle ultime ore voci più insistenti 08:33 Rassegna stampa Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico 08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma"
08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 08:18 Rassegna stampa La Repubblica Torino: "Juve in versione cantiere, ko per 3-0 in amichevole col Norimberga" 08:15 Serie A De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) con la carica di Fenucci: "Coppa Italia, proviamoci" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sulla nuova Roma di De Rossi: "Davanti tutta" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Osimhen affare congelato, parola a capitan Di Lorenzo" 08:00 Serie A Napoli, si spinge in campo e sul mercato e Di Lorenzo chiude (definitivamente) il caso 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Gudmundsson, l'Inter ci prova. Fullkrug-Fofana, il Milan stringe" 07:53 Rassegna stampa Passaggio a vuoto. Corriere di Torino in prima pagina: "Juve, duro ko a Norimberga" 07:48 Altre Notizie Fedriga: Friuli Venezia Giulia concede patrocinio a partita Italia-Israele 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "C'è il sì di Dovbyk: la Roma ora offre 36 milioni al Girona" 07:47 Altre Notizie Lega Pro: il presidente Matteo Marani in visita a Carpi 07:45 Serie A Il nuovo corso dei Friedkin: prendere giocatori pronti, ma che possano essere plusvalenze 07:43 Rassegna stampa Verso la Supercoppa, L'Eco di Bergamo intitola: "L'Atalanta ritrova l'Europa contro l'AZ Alkmaar" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Thiago Motta fatica con la Juve 2 ma la partita è sul mercato" 07:33 Rassegna stampa Genoa, brutte notizie. Il Secolo XIX: "Ekuban, c'è lesione. Gudmundsson punta la Coppa" 07:30 Serie A A mezzanotte City-Milan, ma gli occhi sono sul mercato. La conferma di Furlani 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, ko per 3-0 in amichevole contro il Norimberga ma fiducia intatta" 07:23 Rassegna stampa Capitano Di Lorenzo in apertura su Il Mattino: "Voglio riconquistare i tifosi del Napoli" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Juventus inciampa in Baviera. Motta: 'La sconfitta può far bene'" 07:15 Serie A Lecce, test positivo col Galatasaray. Il mercato sta per entrare nel vivo 07:13 Rassegna stampa Tuttosport avvisa in prima pagina: "Motta stecca, ma non è la Juve". Servono rinforzi 07:08 Rassegna stampa Juve fiduciosa, Il Corriere dello Sport lancia in apertura: "Koopmeiners si fa" 07:07 Serie A Biasin: "Questa Inter è una cosa bella! Per davvero..." 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Koopmeiners, la Juve offre 45 milioni"