Menù Notizie

Andrea Bosco: "Mercato Juve, spunta un asso dalla manica di Paratici?”

di Redazione TMW
Foto

Sul mercato si osserva che alcuni proprio “non se ne vogliono andare“. Il pensiero va a Khedira e a Costa, due giocatori visibilmente ai margini del progetto Juve. Giocatori che o rifiutano (come Costa) ogni destinazione che a parer loro non sia “di blasone“ . Oppure, come Khedira, che non vogliono rinunciare ad un euro dello stipendio, opponendosi alla rescissione. Colpa anche della Juventus che ai vari Khedira, Higuain e Costa ha concesso principeschi contratti , salvo trovarsi prigioniera di situazioni senza soluzione. Quella più fastidiosa appare legata al turco tedesco, più degente per infortuni nelle ultime due stagioni, che presente sul campo. Se Khedira non rescinderà appare destinato alla tribuna, forse persino ad essere messo fuori rosa. Ovviamente Khedira si fa forte di un contratto che la Juventus ha sottoscritto senza che nessuno le puntasse una pistola alla tempia. Ma la sgradevole sensazione che il giocatore stia ricattando la sua società è presente .

Costa e Khedira stanno bloccando le trattative della Juventus. Sono sul mercato anche Rugani e De Sciglio, ma immagino che per i due italiani la collocazione lontano da Torino possa essere più facilmente trovata.

Mancano pochi giorni al termine delle trattative. E la Juventus, che sta trattando Chiesa, è chiamata ad accelerare. Ma prima dovrà uscire il rompicapo Costa. La Juventus , pare, stia trattando anche Marco Alonso. Buon profilo, ma Gosens è decisamente altra roba rispetto allo spagnolo. Bisognava lusingare l'Atalanta qualche mese fa. Oggi appare difficile che la Dea metta il tedesco tra i cedibili. Si parla sempre di Kean come quarta punta, a patto che l'Everton si disponga ad un prestito con diritto ( e non obbligo ) di riscatto. La Juve ha fiducia che Kean a Torino possa risorgere. Ma non vorrebbe avere i vincoli che un obbligo, imporrebbe. Infine: non ci sono trattative in corso per un centrocampista. E un profilo da Juve, da reperire, è assai difficile. Ma un centrocampista che sappia verticalizzare, a Pirlo servirebbe. Oggi con gli elementi in rosa , il centrocampo della Juventus non figura tra i migliori dieci del Continente. Imparagonabile rispetto a quello del recente passato che annoverava Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio .

Ma non è detto, tuttavia, che Paratici non tiri fuori a sorpresa un asso dalla manica. Magari “creativamente“. Come usa dire il dirigente della Juve .

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"