Menù Notizie

Albertosi a TuttoCagliari: "Terrei Simeone e Cragno, Semplici uomo giusto per la crescita"

di Redazione TMW
Fonte: Cavallero per TUTTOCAGLIARI.NET
Foto
© foto di Federico De Luca

"Un mio consiglio a Cragno? Gli direi di restare. E' ancora giovane: un altro anno a Cagliari potrebbe fargli bene".

Esordisce così Enrico Albertosi (detto Ricky), portiere rossoblù tra il 1968 e il 1974, nella sua intervista esclusiva concessa alla redazione di TuttoCagliari.net.

Cragno è ormai uno dei migliori portieri del campionato a tutti gli effetti: gli consiglieresti di restare o di andare via da Cagliari?

"Andare via per approdare dove? Dipende anche dalla squadra che lo sta cercando. Poi vorrei aggiungere un aspetto".

Prego.

"Cragno è un ottimo portiere, però è ancora molto giovane. Secondo me un'altra stagione a Cagliari potrebbe fargli bene".

Cagliari che, dopo la salvezza da cineteca ottenuta questa stagione, sta perdendo sempre più pezzi pregiati, tra cui Godin...

"Senza Godin il Cagliari perde molto. E' un giocatore di grandissima esperienza. Poi un profilo del genere serve eccome ad una squadra: dà consigli ai giovani e si fa rispettare in spogliatoio".

Davanti invece servirebbero rinforzi? Con Semplici, per esempio, non si è visto il miglior Simeone...

"Sì, però per me può ancora servire, perchè è uno che sa far gol. Ci sono quelle annate in cui tutto gira storto. In più ha avuto anche il Covid, che lo ha frenato per un buon periodo".

Quanto è importante la presenza di Pavoletti sin dall'inizio della stagione?

"Moltissimo. Quest'anno, da quando è rientrato, abbiamo visto quanto serva al Cagliari: è tornato e ha segnato praticamente sempre lui!".

Con Semplici il Cagliari può sognare l'Europa?

"Attraverso un percorso graduale, fatto di tappe. Semplici, a mio modo di vedere il calcio, è l'allenatore giusto per questa squadra. Non ha mai chiesto nulla a nessuno e ha sempre fatto tesoro dei giocatori che aveva a disposizione. Grazie a lui la Spal è rimasta in Serie A per molti anni".

Quali rinforzi coglieresti dal mercato?

"Senza voler far nomi, per me al Cagliari servono un centrocampista e un difensore".

Nessun attaccante?

"No, davanti c'è molta abbondanza".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita"
17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque" 17:38 Serie A Monza, Pessina: "Un pensiero all'Europa lo facciamo, ma certe gare vanno vinte" 17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina" 17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij al posto di Acerbi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1