Menù Notizie

A.Paganin: "Frattesi, ci sta non essere titolare in un'Inter così competitiva"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Lucio Marinucci e Stefano Impallomeni. Ospite: Simone Braglia, Antonio Paganin e Andrea Piervincenzi
00:00
/
00:00

A commentare i temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Antonio Paganin.

Italia, abbondanza di centrocampisti come l'Inter. In questo momento, vedendo Frattesi, come gestire tutti questi nomi all'Inter?
"Sei nell'Inter, squadra che ha vinto lo Scudetto e finale di Champions. L'Inter ha fatto un investimento a lungo termine con Frattesi, avere uno così fa dormire sonni tranquilli. Non ha i galloni da titolare ma ci sta in una squadra di vertice. In questo momento preferirei rimanere all'Inter comunque. Sicuramente durante l'anno si farà almeno il 70% delle presenze, visti gli impegni. Difficile pensare che uno come lui non rientrerà nelle rotazioni. Con tutti questi impegni il rischio infortuni è altissimo. Frattesi è un giocatore da Inter".

Milan invece con problemi a centrocampo dopo l'infortunio di Bennacer. Cosa fare ora?
"Perchè prende troppi gol? Bisogna vedere il lavoro settimanale, che dice tanto su come si prepara la partita. C'è un po' di insofferenza, è troppo palese. E' un problema di tattica individuale su cui ci si lavora in settimana. L'anima di una squadra viene data dal tecnico nel lavoro settimanale. Questo Milan rispetto a Pioli fa più fatica a costruire dal basso, la manovra è meno fluida. Poi Leao deve capire cosa vuole fare da grande, è anarchico e a volte c'è e a volte no".

Ci si sta avvicinando a una fase di transizione in casa Milan a livello di progetto?
"Una forte società alle spalle legittima anche un allenatore all'interno. L'impressione è che dentro qualche vuoto ci sia. Marotta all'Inter ha messo a posto delle caselle e non è un caso che sia ai vertici il club ora. La forza della struttura societaria dà forza a un tecnico, anche nel fare certe scelte. O hai un tecnico con grande personalità, o esponi un tecnico ad avere meno forza, vedi Fonseca e quanto è successo a Roma. Può essere un non-problema, come dice la società, quello di Hernandez e Leao, ma fossi la società gli dico che è la prima e l'ultima volta. La società deve rispondere, e una linea non precisa si ripercuote sui risultati e questo si vede".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa
06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere"