Menù Notizie

5 aprile 2017, Napoli-Juve: l'ex Higuain fa doppietta e i bianconeri vanno in finale di Coppa Italia

di Gaetano Mocciaro
Foto Articolo

Nell’estate del 2016 il passaggio di Higuain dal Napoli alla Juventus, è indubbiamente una delle operazioni di mercato più eclatanti e rumorose degli ultimi anni in Italia. L’attaccante che ha fatto innamorare il San Paolo e l’intera città partenopea passa agli acerrimi rivali della Juventus, un passaggio che ha alla base anche un rapporto non certo idilliaco tra il giocatore e il presidente De Laurentiis. Così quando il 5 aprile del 2017 si gioca la gara di ritorno per la semifinale di Coppa Italia al San Paolo, tutti gli occhi sono puntati sull’argentino. Pochi giorni prima Higuain ha già giocato a Napoli contro la sua ex squadra in campionato, partita finita 1-1 senza gol del Pipita, che ha già fatto male però agli azzurri all’andata, sia in campionato che in Coppa Italia, ma sempre all’Allianz Stadium. Nella gara di ritorno di Coppa Italia i rimpianti del pubblico napoletano aumentano ulteriormente. Pur vincendo 3-2 i padroni di casa, passano due volte in svantaggio e vengono eliminati dalla coppa, proprio grazie a due splendide reti di Higuain, una per tempo: la prima una splendida conclusione da fiori area, la seconda raccogliendo un preciso cross di Cuadrado.

Altre notizie
Sabato 15 Agosto 2020
10:30 Serie A Tuttosport: "Questo Bayern Monaco è un uragano" 10:27 Serie B TMW - Entella, Gozzi: "Sempre grato a Boscaglia. Gli auguro il meglio a Palermo" 10:23 Calcio estero L'apertura de L'Equipe su ManCity-Lione: "Così entusiasmante!" 10:19 Rassegna stampa Corriere dell'Umbria: "Il Grifo cede ai rigori e precipita in C" 10:15 Serie A Gazzetta dello Sport: "Ottovolante Bayern, ora Messi che fa?"
10:12 Serie C TMW - Avellino, c'è la firma del difensore Rocchi 10:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Centro: "Pescara, incubo finito. La B è salva" 10:04 Calcio estero Le aperture spagnole - Il Barcellona subisce un'umiliazione storica: "Vergogna" 10:00 Serie A TMW a Lisbona: la caduta dell’impero blaugrana. NapoLeo Messi in esilio in Italia? 09:58 Rassegna stampa Il Mattino (ed. Benevento) sulla squadra di Inzaghi: "Missione Ionita" 09:53 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara salvo. Perugia in C" 09:48 Rassegna stampa La Repubblica sul Barcellona: "Messi umiliato: otto gol dal Bayern" 09:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Frosinone, finale per la A ed un positivo nello staff" 09:38 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Campania) sul Napoli: "Under o Boga" 09:33 Rassegna stampa Corriere di Brescia: "1000 giorni di Gigi Delneri" 09:32 Le Statistiche Spezia a Frosinone mai una vittoria. E Gagliardini… 09:28 Rassegna stampa Corriere dello Sport (ed. Roma), Lazio: "Silva è tentato dalle offerte del Qatar" 09:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Pescara, sei salvo! L'eroe è Fiorillo" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tutto su Milenkovic" 09:15 Serie A Torino, Rodriguez più Ansaldi: Giampaolo ha gli esterni per il prossimo anno 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La Roma aspetta Friedkin e punta su Milik" 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "I nodi di Faggiano: svecchiare la rosa e limare il monte ingaggi" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lavagna Inter" 09:00 Serie A Cagliari, Simeone e Pavoletti si contendono la maglia di centravanti nel 4-3-3 di DiFra 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul futuro del Napoli: "Anche Maksimovic è sul mercato" 08:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino, parla Prandelli: "Contento per Iachini, ora serve un bomber" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato dei biancocelesti: "Silva, la Lazio non molla" 08:45 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in difesa: anche Maksimovic è sul mercato 08:43 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Weekend di attesa per i sì di Hickey e De Silvestri" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "Un'altra estate, ma stessa storia. Juve e Dybala: futuro da scrivere"