Menù Notizie

21 agosto 2021, Ancelotti snobba Mbappé: "Mio Real già forte così". Lo prenderà 3 anni dopo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 21 agosto del 2021 aleggiava già una certa aria di Real Madrid per Kylian Mbappé. Tanto che, a espressa domanda dei giornalisti, Carlo Ancelotti rispondeva così. "Non mi interessa cosa accadrà nei prossimi giorni perché la mia rosa è molto forte". Nelle ore successive il francese finiva al centro delle speculazioni: prima due tentativi a 160 e 170 milioni, poi un'offerta risolutoria del Real Madrid di 200 milioni, all'ultimo giorno di mercato, per prendere Mbappé. Incredibilmente il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi, rinuncia alla proposta delle merengue, quando il contratto recitava dieci mesi alla scadenza, con gennaio che poteva essere un punto di svolta perché Mbappé avrebbe potuto firmare con chiunque a parametro zero.

Come andò a finire? Che il Real Madrid era sicuro di prenderlo nell'estate 2022, dopo la vittoria della Champions League. Alla fine Kylian decise di non firmare con il Madrid ma di rinnovare a cifre davvero fuori controllo per il calcio francese, ma forse anche per quello arabo, almeno prima del passaggio di Cristiano Ronaldo all'Al Nassr. In compenso Ancelotti si consolerà con Eduardo Camavinga, preso per 80 milioni.

A Varsavia è andato in scena un altro atto dello stesso libro. Non il capitolo finale, ma certamente una pagina importante. Gol contro l'Atalanta, dopo settanta minuti di sofferenza e con Hien che sembrava indemoniato nella marcatura. Le cose belle arrivano per chi è in grado di aspettare, recita un antico adagio. Mbappé lo ha fatto per parecchio tempo, almeno tre anni. Se non di più, considerando le foto che campeggiavano nella sua cameretta da ragazzino, quando il Real poteva essere solo un sogno.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti"
22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:11 Calcio esteroLive TMW Drommel: "Non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo pensare alla prossima" 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla" 21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN"