Menù Notizie

...con Vincenzo Pisacane

di Alessio Alaimo
“Napoli, trofeo meritato: anche per Gattuso. Insigne e il rinnovo, prematuro parlarne. D’Ambrosio può rinnovare con l’Inter: ne parleremo a breve. Tutino rinato a Empoli. E il mercato che verrà...”
Foto

“La piazza di Napoli aveva bisogno di un trofeo, sono felice anche per Gattuso a cui spero che questa vittoria abbia dato il sorriso dopo quello che ha passato”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente tra gli altri di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane.

Cosa le ha detto il suo assistito dopo la vittoria?
“Era felice. Ha provato una grande gioia. Ho visto nei suoi occhi grande gioia. Abbiamo gioito, non c’è neanche stato il tempo di parlare”.

Insigne ha scelto lei da poco tempo. Come è nato il rapporto professionale?
“Lo conosco da qualche anno. Era un amico. Poi mi ha detto che stava lasciando il suo ex agente. Abbiamo fatto una chiacchierata e poi mi ha comunicato di aver scelto me. Un giocatore così importante poteva prendere chiunque, sono contento che la scelta sia ricaduta su di me. È stato motivo d’orgoglio. Rappresentare un giocatore come lui all’età che ho, mi gratifica”.

Rinnoverà con il Napoli?
“Ha un contratto fino al 2022. Non si può mai sapere quello che può succedere. È molto legato alla società e alla piazza. Oggi è prematuro parlare del contratto, manca ancora tempo”.

La nota stonata: l’assembramento dei tifosi dopo la partita.
“Ho letto le parole del Sindaco De Magistris, a Napoli non ci sono contagi da una settimana. Ma non ho visto di buon occhio neanche io quella marea di persone... In quel momento si è pensato solo a tifare lasciandosi prendere la mano. Spero che ciò non porti nel tempo brutte novità”.

Un trofeo importante per il Napoli, ma anche il sorriso ritrovato per il ritorno delle partite.
“Rivedere le squadre in campo è stata un’emozione. Sembra di vivere un po’ le prime partite dopo il ritiro. Il calcio è aggregazione, per un’ora e mezza pensi ad altro e in un momento del genere avere una distrazione può alleviare le pene di chi non sta passando un buon momento”.

Quali conseguenze sul mercato dopo la pandemia?
“Con la ripresa mi auguro che non ci siano grosse perdite per i club e che non ci siano problemi per i pagamenti. Credo che qualcuno ci stia anche un po’ marciando. Ci sono società che non pagano i procuratori da anni, ritengo di pessimo gusto trovare una scusa in un momento del genere”.

D’Ambrosio rinnoverà con l’Inter?
“Ne parleremo a breve. Ho sempre pensato che ci sia un enorme stima nei confronti di Danilo. E sono convinto che continuerà ad esserci. É un grandissimo professionista che ha fatto della determinazione il suo punto di forza. Non ci saranno problemi”.

All’Inter tiene banco il caso Lautaro Martinez, che potrebbe partire.
“L’Inter ha uno dei migliori allenatori al mondo, un dirigente vincente come Marotta e un grande direttore sportivo come Ausilio. Se partisse Lautaro sarebbe una perdita importante ma verrebbe sostituito con un calciatore all’altezza”

Tutino: quale futuro?
“Dopo sei mesi al Verona è tornato a rivivere ad Empoli. Mi auguro che torni ad essere esplosivo da subito”.

Contini?
“Sta facendo benissimo. Non mi aspettavo che potesse diventare così forte, il Napoli vuole tenerlo in rosa il prossimo anno. Ho dovuto mio malgrado bloccare il mercato”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers