Menù Notizie

...con Ventura

di Alessio Alaimo
“Il sacro fuoco è ancora acceso: voglio tornare ad allenare. Ho più rabbia di prima. Napoli, credici. Belotti cuore Toro. Inter, su Icardi presa di posizione forte”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Ho visto tante partite, continuerò a vederle fino al 26 maggio. Speravo si affievolisse il sacro fuoco, invece ho ancora più rabbia di prima, voglio ricominciare”. Giampiero Ventura pronto a tornare in pista a fine stagione. L’ex ct della Nazionale che quest’anno ha guidato il Chievo per poche partite fino ad arrivare alle dimissioni, parla a TuttoMercatoWeb.

Le ultime esperienze non sono andata bene.
“A volte ci sono grandi responsabilità personali, altre volte vanno divise. Bisogna avere la forza di lasciarsi i momenti negativi alle spalle. Se potessi cancellare gli ultimi due anni lo farei, ma non si può e quindi ho accumulato ancora più rabbia. Sono pronto a ricominciare”.

Stasera c’è Napoli-Torino. Come la vede?
“Da una parte la rincorsa per l’Europa; dall’altra il secondo posto per il Napoli: undici punti sono tanti, la Juve ha una rosa importante ma finché la matematica non lo impedisce il Napoli deve fare grandi cose. Ero presente a Torino-Napoli, l’unica partita sbagliato dai granata”.

Il Toro in alcune circostanze poteva fare di più...
“Il Torino è in corsa per l’Europa, se poteva fare di più o no si potrà dire a fine campionato. Come tutti si può fare di più, ma va bene anche così. Per il Nopoli non sarà facile, il Toro contro le big si esalta”.

Belotti ha segnato meno rispetto alle aspettative.
“Belotti è il simbolo del Toro, gli manca qualche gol. Da qua alla fine può rifarsi. Credo che i giudizi, le verifiche e tutto il resto, debbano essere rimandati a fine campionato. Guardate il Milan, ora si dice che andrà in Champions mentre prima si parlava di crisi”.

Che caos all’Inter con Icardi. Come si gestisce, da allenatore, una situazione del genere?
“Alla base di tutto deve esserci la società. Una situazione del genere non può essere gestita dall’allenatore. Mi fa sorridere chi non sapendo i dettagli pontifica. Evidente che sia un caso eclatante, ma può gestirlo soltanto la società”.

La revoca della fascia ad Icardi è stato un segnale forte. Metodo Marotta?
“Marotta ha portato l’esperienza accumulata negli ultimi anni. Il tempo dirà se la cosa è giusta o sbagliata. La presa di posizione è dura, ci si aspetta una reazione forte”.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato 14:00 Serie A Castellini: "Torino, se non dovesse rinnovare Juric serve un profilo alla Mazzone" 13:56 Calcio estero Barcellona, De Jong è il big che potrebbe partire in estate: gli estimatori non mancano 13:53 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Gotti: out Dermaku, Kaba, Ramadani e Banda 13:49 Serie CTMW Radio Spinesi: "Il Catania sulla partita secca può battere tutti. Perso di vista l'obiettivo primario"
13:47 Altre Notizie Domenica la festa dell'Inter per lo scudetto, il prefetto di Milano vieta la vendita di alcolici 13:45 Serie ALive TMW LIVE TMW - Bologna, a breve la conferenza di Motta 13:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 14 la conferenza stampa di Igor Tudor 13:45 Serie ATMW Le ultime sull'Inter: Acerbi è affaticato, a rischio la presenza del difensore col Torino 13:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida al Milan: alle 14 la conferenza stampa 13:42 Calcio estero La Svezia si piega ai tifosi e dice no al VAR: è il primo Paese a farlo dopo la sua introduzione 13:38 Serie A Pioli parla chiaro: "Theo è un giocatore fortissimo e sarà importante per il futuro del Milan" 13:34 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Sappiamo chi siamo. Siamo pronti a combattere contro il Como" 13:31 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Manca voglia, ma io non ci sto. La squadra deve sentirsi responsabile" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Asta per Zirkzee, le ultime. Le parole in conferenza di Pioli e Calzona 13:26 Calcio esteroUfficiale L'Irlanda conferma O'Shea ct ad interim: siederà in panchina nel mese di giugno 13:23 Serie A Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, la mentalità è giusta manca la concretezza" 13:19 Serie B SudTirol, Valente: "Grato a Bisoli, difficile affrontare le sue squadre. Kurtic out" 13:17 Serie A Calzona: "Dopo 2-3 giorni qui ho capito che c'erano più problemi di quelli preventivati" 13:15 Serie A Non solo Di Gregorio sull'asse Juve-Monza. Giuntoli ha chiesto informazioni anche per Colpani 13:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sul futuro di Ansu Fati: "Se resterà la prossima stagione? Non lo so" 13:08 Serie A Gudmundsson spaventa Inter e Juventus: "Ho sempre sognato di giocare in Premier League" 13:07 Serie A Calzona: "Ora non possiamo parlare di obiettivi. Abbiamo il dovere di finire al meglio..." 13:04 Calcio femminile Serie A Femminile, stasera Juve-Inter per rimandare la festa Scudetto della Roma 13:00 Serie A Napoli, De Laurentiis pronto a trattare con Pioli. Ma prima deve liberarsi dal Milan 13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “La salvezza non è stata ancora raggiunta” 12:56 Calcio estero Newcastle, Howe: "Clausola di Guimaraes scadrà a giugno. Vogliamo tenerlo" 12:53 Serie A Fagioli sui social fa scattare il conto alla rovescia. Ecco quando può tornare in campo 12:49 Serie B Reggiana, Nesta: "L'umore non è buono, il ko col Cosenza ha fatto male. Dobbiamo reagire" 12:45 Serie A Spinazzola racconta i 18' più recupero di Udine: "Sapevamo di dover entrare a duemila"