Menù Notizie

...con Valoti

di Alessio Alaimo
“Palermo, che peccato l’anno scorso. Che sfida contro il Verona! Io pronto a rientrare, guardo partite... Serie B? Spero in pochi tribunali. Icardi, bravi Marotta e Ausilio. I talenti della B...”
Foto

Dici Palermo-Verona e Aladino Valoti, doppio ex, presente nel capoluogo siciliano riavvolge l’album dei ricordi per TuttoMercatoWeb. “Di Verona conservo il ricordo di stagioni importanti, la vittoria del campionato con Attilio Perotti e Rino Foschi direttore sportivo. Di Palermo ho un ricordo bellissimo: da calciatore sono arrivato con Sensi presidente, poi c’è stato l’avvento di Zamparini”, ricorda Valoti.

E anche con Zamparini la sua carriera ha incrociato il Palermo. Da direttore sportivo, gli ultimi mesi dello scorso anno.
“Purtroppo è finita come nessuno si augurava. C’è ancora la delusione della seconda sfida di Frosinone. Dispiace. Eravamo arrivati meglio del Frosinone, più preparati sotto tanti punti di vista. La seconda partita non si è giocato in maniera totale”.

E stasera, come la vede?
“Sicuramente verrà fuori una bella sfida. Ho visto sia Verona-Brescia che Pescara-Palermo. Mi auguro e penso che il Palermo possa avere qualcosa in più anche grazie alle condizioni ambientali”

Pronto a rientrare, direttore?
“La voglia è tanta. Vado in giro, guardo partite, cerco di aggiornami. Ho voglia di riprendere. C’è stata qualche chiacchiera...”

Che bagarre in B e non solo...
“Mi auguro che si trovi un certo equilibrio per quanto riguarda la gestione e la partenza in campionato dei club. E chiaramente auspico che ci sia un mercato movimentato. Dispiacerebbe vedere ancora situazioni legate ai tribunali”.

In Serie A grande lotta per le zone basse. Con la sorpresa Atalanta per la Champions.
“C’è una bella lotta. L’Atalanta sta complicando le cose a tanti. E poi per la retrocessione la concorrenza è agguerrita ed è ancora lunga”.

Icardi e l’Inter, pace fatta. Da fuori, come l’ha vista?
“Marotta e Ausilio hanno cercato di gestire la situazione nel modo migliore. Così come Spalletti. Anche se non è uscita una bella immagine, oggi Icardi è un giocatore dell’Inter e può aiutare i nerazzurri. Poi ci sarà il mercato ed entrambi faranno le valutazioni del caso”.

Talenti della B, prossimi uomini mercato. Su chi punta?
“La Mantia. Sta dando continuità ad un percorso di crescita. Così come Tutino del Cosenza. Sta facendo bene Okereke ed è un bel giocatore anche Moncini: la Spal può puntare su di lui. Ed è stato l’anno della conferma per Verre: sta facendo benissimo”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata