Menù Notizie

...con Tissone

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“Al Nacional dal punto di vista personale è stata una bella esperienza, non lo è stata per quanto riguarda il collettivo perché la squadra è retrocessa. Ora mi guardo intorno, mi piacerebbe tornare in Italia”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista di Sampdoria e Atalanta, Fernando Tissone, reduce dall’esperienza al Nacional, in Portogallo.

Dove si allena in attesa di ripartire?
“Sono a Malaga, mi alleno con mio fratello e altri calciatori e il preparatore atletico Miguel Enrique, che seguiva Baggio quando giocava. Mi è arrivata qualche proposta, dall’Italia e anche da Messico e Argentina. Non voglio fare scelte affrettate, aspetto qualcosa in Europa ma non chiudo le porte a nessuno”.

Priorità all’Italia?
“L’Italia mi ha dato tanto, è un campionato fantastico. Non chiudo le porte a nessun campionato, il calcio italiano è sempre speciale”.

Per la sua ex Samp sarà un anno importante...
“È cambiato l’allenatore, può fare un bel campionato per andare in Europa League. Si, la Samp farà bene”.

E l’Atalanta?
“Quello che ha ottenuto è il frutto del lavoro di tanti anni. Quest’anno può fare ancora bene, magari anche in Champions League. Il tifo è spettacolare. Quando giochi a Bergamo ti viene la pelle d’oca, la tifoseria è magnifica. E poi il gruppo gioca insieme da tempo”.

Colpi a centrocampo: Cagliari scatenato, Nainggolan uno dei colpi più importanti.
“Nainggolan è un grande colpo. Il Cagliari può fare un bel campionato. Ma tra le varie operazioni di mercato che sono state fatte, mi aspetto che faccia bene Ramsey alla Juventus, un calciatore di qualità. Sono curioso di vedere come stupirà”.

Ed è anche il mercato degli argentini. Dybala, Icardi, De Paul...
“Tutti calciatori fortissimi che farebbero comodo a qualsiasi squadra. Ci sono tante situazioni in evoluzione. Guardate Pogba, sembrava dovesse andare via e invece ha giocato titolare...”.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
13:45 Serie A Milan, Strinic verso l'addio: sondaggi da parte di Nizza e SPAL 13:42 Serie C Ds Padova: "Cerchiamo centrocampista rognoso e attaccante di peso" 13:39 Altre Notizie Altafini sul Milan: "Correa sarebbe un gran colpo. Cederei Donnarumma" 13:36 Serie A Roma, prima di accelerare per il centrale Fonseca vuole valutare Cetin 13:33 Serie A UFFICIALE: Lecce, Filippo Falco rinnova fino a giugno 2022 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Sanchez-Inter: avanti. Lozano, mercoledì le visite 13:29 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Paganese, torna Acampora 13:27 Europa Manchester United, Solskjaer: "Non ho dubbi su Pogba. Resta con noi" 13:24 Serie A UFFICIALE: Bologna, Donsah in prestito al Cercle Brugge 13:21 Serie A UFFICIALE: Sampdoria, Rolando ceduto alla Reggina a titolo definitivo
13:18 Serie B Pisa, D'Angelo suona la carica: "Rispettati dal Bologna: valiamo" 13:15 Serie A Torino, corsa contro il tempo: 48 ore per avere Verdi in Europa 13:12 Serie C Carpi, il record di Vano: primo biancorosso a fare tripletta in Coppa 13:09 Europa Forlan ricorda CR7 al Man United: "Un egoista. Era sempre allo specchio" 13:06 Serie A Bologna, si complica Cuellar: c'è il rilancio dell'Al Hilal 13:03 Serie A Napoli, Hysaj si è convinto a dire addio: Roma ipotesi last minute 13:00 Serie A Milan, Piatek a secco: così i rossoneri puntano Mariano Diaz del Real 12:59 Serie A Udinese, arriva Ken Sema per la fascia sinistra 12:57 Serie A Napoli, niente Cagliari per Ounas: Giuntoli lo vuole cedere in Francia 12:54 Altre Notizie Roma, Veretout sta meglio: potrebbe esordire nel derby 12:51 Serie B Spezia, Italiano: "La timidezza va lasciata negli spogliatoi: più grinta" 12:48 Serie A UFFICIALE: Bologna, Kingsley Michael rinnova fino al 2024 12:45 Serie A Inter, davanti non è finita: Conte e Marotta vogliono chiudere per Llorente 12:42 Serie B UFFICIALE: Livorno, in attacco arriva lo svincolato Stoian 12:39 Europa Pochettino e il mercato inglese: "Un grave errore la chiusura anticipata" 12:36 Serie A Khedira: "Mai trattato con altri club. Voglio la Champions con la Juve" 12:33 Serie A TMW - Lazio, Lazzari arrivato alla clinica Paideia per l'operazione 12:30 Serie A Laxalt, Rodriguez, Silva: tre addii al Milan, nessuno affonda il colpo 12:27 Serie A Roma, Gonalons al Rennes. Il presidente bretone: "Non è impossibile" 12:24 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle gare giocate