Menù Notizie

...con Tissone

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“Al Nacional dal punto di vista personale è stata una bella esperienza, non lo è stata per quanto riguarda il collettivo perché la squadra è retrocessa. Ora mi guardo intorno, mi piacerebbe tornare in Italia”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista di Sampdoria e Atalanta, Fernando Tissone, reduce dall’esperienza al Nacional, in Portogallo.

Dove si allena in attesa di ripartire?
“Sono a Malaga, mi alleno con mio fratello e altri calciatori e il preparatore atletico Miguel Enrique, che seguiva Baggio quando giocava. Mi è arrivata qualche proposta, dall’Italia e anche da Messico e Argentina. Non voglio fare scelte affrettate, aspetto qualcosa in Europa ma non chiudo le porte a nessuno”.

Priorità all’Italia?
“L’Italia mi ha dato tanto, è un campionato fantastico. Non chiudo le porte a nessun campionato, il calcio italiano è sempre speciale”.

Per la sua ex Samp sarà un anno importante...
“È cambiato l’allenatore, può fare un bel campionato per andare in Europa League. Si, la Samp farà bene”.

E l’Atalanta?
“Quello che ha ottenuto è il frutto del lavoro di tanti anni. Quest’anno può fare ancora bene, magari anche in Champions League. Il tifo è spettacolare. Quando giochi a Bergamo ti viene la pelle d’oca, la tifoseria è magnifica. E poi il gruppo gioca insieme da tempo”.

Colpi a centrocampo: Cagliari scatenato, Nainggolan uno dei colpi più importanti.
“Nainggolan è un grande colpo. Il Cagliari può fare un bel campionato. Ma tra le varie operazioni di mercato che sono state fatte, mi aspetto che faccia bene Ramsey alla Juventus, un calciatore di qualità. Sono curioso di vedere come stupirà”.

Ed è anche il mercato degli argentini. Dybala, Icardi, De Paul...
“Tutti calciatori fortissimi che farebbero comodo a qualsiasi squadra. Ci sono tante situazioni in evoluzione. Guardate Pogba, sembrava dovesse andare via e invece ha giocato titolare...”.

Altre notizie
Venerdì 06 Dicembre 2019
20:57 Altre Notizie Inter-Roma, abbraccio tra Fienga e Totti prima del fischio d'inizio 20:53 Serie B Pescara-Venezia, i convocati di Zauri. Assenti Drudi e Maniero 20:49 Europa Eurorivali - Shakhtar, tris nel derby all'Olimpik in attesa dell'Atalanta 20:45 Serie A Mercato a centrocampo? Sarri: "Intanto proveremo Bernardeschi" 20:42 Serie A Roma, De Sanctis: "Cercheremo di fare una partita ambiziosa"
20:38 Serie A Inter, Marotta: "Dal mercato coglieremo le occasioni, ma niente ansia" 20:34 Serie B Benevento-Trapani: le formazioni ufficiali. Sanniti a caccia dell'allungo 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Inter-Roma, out Dzeko. Atalanta, Zapata fa chiarezza 20:29 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Ho segnato a Verona, spero di ripetermi stasera" 20:27 Europa Guardiola: "Arteta può prendere il mio posto al Manchester City" 20:23 Europa Zidane: "Non vieterò a Bale il golf. Mercato? Per ora contento dei miei" 20:19 Altre Notizie Inter-Roma, Pau Lopez non va neanche in panchina. Dzeko sì 20:17 Serie A Inter, De Vrij: "Roma avversario forte, faremo di tutto per vincere" 20:15 Serie A Lippi: "La Juve può vincere la Champions. Non esiste un caso CR7" 20:12 Altre Notizie Hellas-Atalanta, i convocati di Juric: out Bessa e Salcedo, c'è Kumbulla 20:08 Calcio femminile Serie A femminile, il Sassuolo cala il tris sulla Florentia. E l'aggancia 20:04 Altre Notizie Milan, grande festa per i 120 anni: il 15 dicembre a San Siro tanti campioni 20:00 Serie A TMW News - Lazio-Juve, che sfida. Napoli, l'ora della verità 19:57 Euro 2020 Cori razzisti contro Isak, l'UEFA apre procedimento disciplinare 19:53 Europa Valverde: "Messi e il ritiro? Normale che inizia a pensarci, ha 32 anni" 19:49 Serie C Padova, idea Beretta per rinforzare l'attacco 19:45 Serie A Juve, Sarri: "Bentancur destinato a una grande carriera. Se trova il gol..." 19:42 Altre Notizie Totti: "Il pallonetto a San Siro uno dei gol più belli della mia carriera" 19:38 Altre Notizie Incidente in centro a Como per Cordoba: ferito un motociclista 19:34 Serie A Inter-Roma, le formazioni: Godin dal 1'. Out Dzeko, Zaniolo centravanti 19:30 Serie A Lazio, Inzaghi aspetta la Juve: "Entusiasta. E saranno anche arrabbiati" 19:27 Europa UFFICIALE: Bordeaux, il centrocampista Otavio rinnova fino al 2022 19:23 Serie C Renate, manca il certificato di attività agonistica: si ferma Maritato 19:21 Altre Notizie Udinese, Gotti: "Napoli in difficoltà? Pensiamo a noi" 19:19 Serie A Atalanta, Zapata prova a fare chiarezza: "Non è vero che sono guarito"