Menù Notizie

...con Thereau

di Alessio Alaimo
“Cagliari, peccato per l’infortunio... Fiorentina, torno per restare. Voglio solo la maglia viola. Della Valle addio? Non me l’aspettavo, ma ora magari Chiesa resta”
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ultimi giorni sotto contratto con il Cagliari, poi sarà tempo di pensare nuovo a tinte viola. Perché Cyril Thereau vuole tornare protagonista con la Fiorentina, che detiene il suo cartellino. “È stato un anno da dimenticare, ho iniziato i primi sei mesi con la Fiorentina dove ho avuto problemi fisici. Poi sono andato al Cagliari e mi sono infortunato alla prima partita”, commenta l’attaccante a TuttoMercatoWeb.

Thereau, cosa cancellerebbe dell’esperienza a Cagliari?
“L’infortunio. Ci ho messo un po’ a ritrovare la forma. Poi la squadra andava bene... ho fatto fatica a rientrare. Però di Cagliari mi rimarrà un bel ricordo”.

Dove si immagina il prossimo anno?
“Lavorerò per stare bene fisicamente. Ho visto che a Firenze è cambiata la proprietà. Nella mia testa dal 30 giugno una volta finita l’esperienza a Cagliari voglio tornare alla Fiorentina e giocarmela”.

Già, il cambio di proprietà a Firenze. Che ne pensa?
“Chi è stato lì gli ultimi sei mesi lo ha vissuto più da vicino, prima non ho mai avuto la percezione che i Della Valle potessero andare via. Non me l’aspettavo...”.

Davvero non le interessa il mercato estivo?
“Voglio stare bene e tornare a divertirmi. E vorrei farlo con la Fiorentina. La città mi è piaciuta da quando sono arrivato”.

Se arrivasse qualche richiesta interessante...
“Nella mia testa non ho mai cercato altre opportunità. Ho un anno di contratto, vorrei fare bene con la maglia viola”.

Tornando alla Fiorentina potrebbe non ritrovare Federico Chiesa, che piace alla Juve.
“Quando pensavo al suo futuro lo immaginavo fuori. È un ragazzo che merita di stare ad alti livelli. Però...”.

Prego.
“Il cambio di proprietà della Fiorentina magari cambierà anche il modo di pensare della società per costruire una squadra molto competitiva. Io ovviamente spero rimanga. Federico merita di avere una squadra forte attorno a lui. E non penso voglia andare via a tutti i costi”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco