Menù Notizie

...con Stefano Marchetti

di Alessio Alaimo
“Contro il Pescara per cancellare l’ultima sconfitta. Bojinov sarà motivato. Soddisfatto del mercato, Ogunseye il colpo per il futuro. Fiorentina, che acquisto Kouamè! E quella chiamata di Pradé...”
Foto

“Vogliamo cancellare la sconfitta di sabato, perdere porta negatività e bisogna essere bravi a invertire questo momento. Fare punti in questo momento diventa determinante, andiamo a Pescara per fare la prestazione. Perché attraverso le prestazioni arrivano i risultati”. Così a TuttoMercatoWeb il dg del Cittadella, Stefano Marchetti, in vista della partita di questa sera contro il Pescara.

Il Pescara ha preso Bojinov, curioso di vederlo di nuovo in Serie B?
“È un giocatore che in Serie A ha dimostrato di essere forte. Sarà un valore aggiunto per il Pescara”.

Alla Ternana non ha inciso...
“Un motivo in più per avere stimoli e dimostrare il suo valore. È un calciatore importante, avrà ancora più motivazioni”.

Direttore e per voi che mercato è stato?
“Non avevamo grandi cose da fare. Ho equilibrato un po’ la rosa. La maggior parte del lavoro era stata fatta in estate. Oltre Stanco che avevamo già avuto, un’operazione che mi è piaciuta molto è stata Ogunseye. Sarà un giocatore che in futuro potrà fare molto bene. È in piena maturazione, forte tecnicamente e fisicamente. Abbiamo deciso di lasciarlo a Olbia sino a fine campionato all’insegna della massima collaborazione con il club sardo. Poi ci darà una grande mano. Ho grande fiducia”.

La Fiorentina a gennaio ha preso Kouame che è cresciuto proprio a Cittadella...
“Con me sfondate una porta aperta: stravedo per lui. Ci eravamo sentiti con Pradé, gli ho detto che fossi stato in lui non avrei avuto alcun dubbio nel prendere Kouame. Ha grandi qualità, anche umane. Ha tutto per esplodere definitivamente. Brava la Fiorentina”.

Serie B: Empoli e Cremonese le delusioni.
“Entrambe hanno grande potenziale. Tutte e due possono ancora raggiungere gli obiettivi, sono squadre ben assortite con grandi potenzialità. Ma penso alla mia squadra”.

I colpi in B e A?
“In B non ce ne sono stati tanti, chi aveva i calciatori forti li ha tenuti come è giusto che sia. L’eccezione è Moncini al Benevento, è stato un bel colpo, le potenzialità economiche del club di Vigorito hanno consentito questa operazione. In Serie A invece direi Ibrahimovic: ha avuto un impatto devastante nel mondo Milan. Carisma, qualità e grande personalità: Ibra ha dato a tutti un apporto determinante”.

Valzer dei ds in estate: guarda con interesse o rimarrà ancora al Cittadella?
“Sono abituato a ragionare giorno per giorno. Oggi non penso all’estate...”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:15 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio
18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto dell'Inter, spunta uno striscione contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione" 17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:55 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive" 17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Saelemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare