Menù Notizie

...con Sorrentino

di Alessio Alaimo
“Chievo, troppi cambi... ma affrontiamo le prossime partite da uomini. Grazie, Di Carlo. Palermo, vai in A. Futuro, vorrei fare il ds: i miei modelli...”
Foto

“Quando parti con l’idea di ricevere una penalizzazione di quindici punti e poi passi comunque a -3 non è facile. Abbiamo cambiato tre allenatori in pochi mesi, il Chievo solitamente li cambia in cinque anni... però finché c’è, la speranza è l’ultima a morire”. Così a TuttoMercatoWeb il portiere del Chievo Verona, Stefano Sorrentino, premiato ieri al Solemar Club di Palermo con il riconoscimento “Una vita per il calcio” di FTA.

Grandi parate, ma - non per colpa sua - tanti gol subiti. Come la vive?
“Rosico quando prendo un gol, figuriamoci quando ne prendo di più. Dopo una prestazione importante speri sempre di portare a casa dei punti. In ventotto partite ne abbiamo vinta una. Questo fa capire le difficoltà nel preparare la partita”.

Come affrontate le prossime partite? Il destino sembra segnato...
“Da professionisti e uomini. E se sarà Serie B, lo dirà la matematica. Finché c’è la matematica ci crediamo. Bisogna dire grazie a Di Carlo, se ci crediamo e sfoggiamo prestazioni come contro l’Atalanta grande merito va a lui”.

Futuro: si vede ancora al Chievo anche in Serie B?
“Il Chievo ha un’opzione, se deposita il contratto sono ancora un calciatore del Chievo. Poi ci siederemo a tavolino e capiremo quale sarà la soluzione migliore. Ora dobbiamo pensare al campo”.

Immagino voglia restare in Serie A...
“Non ho mai fatto un discorso di categorie. Cerco sempre un progetto e continuità. Anche per il futuro”.

E il suo ex Palermo, andrà in A?
“Se la sta giocando. Le ultime dieci partite sono quelle decisive. Se il campionato finisse ora sarebbe in serie A. Ai miei colleghi consiglio di rimanere concentrati sulla partita”.

Ieri proprio a Palermo ha ricevuto un premio. Una vita per il calcio. Prima di lei hanno ricevuto il riconoscimento Moratti, Mondonico, Perinetti e Caliendo.
“Quattro personaggi che hanno fatto la storia del calcio italiano. È un grande onore essere insieme a loro”

Durante la consegna del premio ha detto che vorrebbe diventare ds: il suo modello?
“Ne ho avuti tanti. Mi piacerebbe essere un mix di Sartori, Nicola Salerno e Perinetti”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"
07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C