Menù Notizie

...con Sebastiani

di Alessio Alaimo
“Oggi partita importante, il Perugia mi piace. Pillon resta, poi a fine anno vedremo. Bocchetti nostro osservatore, il ds è Repetto. Serie A diretta, punto sul Lecce...”
Foto
© foto di Federico Gaetano

“Quella di stasera è una partita importante. Il Perugia è dietro in classifica, ma è una squadra che mi piace molto. Stiamo facendo bene entrambe, sarà una partita interessante”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani.

I numeri dicono che voi e il Perugia nelle ultime settimane siete carenti in difesa.
“Ad Ascoli abbiamo preso due gol su due rigori. Il primo rigore era inesistente. Il secondo è stato un rimbalzo sulla mano di Memushaj. I gol nel calcio si fanno sugli errori di qualcun altro”.

Serie A: quanto ci credete?
“Ci crediamo. Tanto. Questa squadra dalla prima partita ad oggi non è mai uscita dalla griglia”.

Se andasse male stasera salterebbe Pillon?
“No. Non guardiamo una partita. Andremo avanti per la nostra strada. Cerchiamo di fare più punti possibili. Non è una partita a farci cambiare idea”.

E a fine stagione potreste valutare di proseguire insieme?
“Andremo avanti sino a fine stagione, poi faremo le nostre considerazioni e valuteremo insieme. Oggi conta finire il campionato nel migliore dei modi. È innegabile che l’allenatore abbia fatto bene”.

C’è la volontà di proseguire insieme?
“Lo vedremo a fine anno”.

Bocchetti nuovo ds?
“Entrerà a far parte del nostro staff. Abbiamo bisogno di gente giovane, noi viviamo di valorizzazioni di giocatori e serve gente brava a scovare talenti. La mia idea è quella di affidargli un ruolo di osservatore. Per quanto riguarda il ds c’è già Repetto”

Serie A diretta: su chi punta?
“Il Lecce. Il Brescia salvo grosse problematiche e tra le favorite. Il Palermo però è una grande squadra, la più forte. E poi ci sono le altre, come Benevento e Verona. È chiaramente ci siamo noi, il Perugia, lo Spezia e altre. Poi squadre come Cremonese e Crotone avrebbero meritato più fortuna”.

Machin: si aspettava maggiore impiego a Parma?
“È un ottimo giocatore. È entrato in un gruppo che ha fatto molto bene. Tutti si aspettano di più... ma il Parma è la squadra rivelazione, è stato bravo il direttore Faggiano”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
23:31 Serie B Bari, Benali: "Migliore prestazione dell'anno. Retrocedere sarebbe stato gravissimo per noi" 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo energie, usiamole mercoledì. Futuro? Testa alla finale" 23:27 Serie A Non solo Ranieri, anche Nandez potrebbe aver dato il suo addio al Cagliari 23:23 Calcio estero Ceferin, spunta un suo messaggio a Rubiales: "Florentino Perez è un idiota e un razzista!" 23:19 Serie A Ranieri ai tifosi del Cagliari: "State vicini ai ragazzi, quando giocano pensano all'isola"
23:17 Serie B Bari, Polito: "Non ci siamo mai arresi. Ho sempre messo la faccia per questi ragazzi" 23:14 Calcio estero Mbappé: "Se andrò al Real Madrid? Per ora lascio il PSG, è l'unica cosa da sapere" 23:12 Calcio estero La festa esagerata del City dopo la vittoria della Premier: giocatori ubriachi in un locale 23:10 Serie A Fiorentina, Barak pensa già all'Olympiacos: "Ci vorrà la testa dell'Atalanta di ieri" 23:10 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 23:06 Calcio estero Il Fortuna Dusseldorf domina l'andata dello spareggio per la Bundes: Bochum battuto 0-3 23:04 Serie A Fiorentina almeno in Conference, anche una tra Torino o Napoli può sperare. Ecco come 23:03 Serie B Bari, Giampaolo: "Vissuto un mese intenso. Stasera abbiamo fatto la partita perfetta" 23:00 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Arthur rigore "europeo". Nico entra bene, Ikoné anonimo 22:57 Serie A Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di Pardo 22:54 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Fiorentina a -3 dalla Lazio e sicura dell'8° posto almeno 22:51 Serie A Arthur regala almeno la Conference alla Fiorentina: 3-2 a Cagliari nell'ultima di Ranieri 22:49 Serie B Bari salvo, Di Cesare apre alla permanenza: "Ho voglia, ma ho anche 41 anni" 22:48 Calcio esteroUfficiale L'Osasuna e Garcia ancora insieme almeno fino al 2026. E c'è l'opzione per il 2027 22:44 Serie B Ternana-Bari 0-3, le pagelle: Di Cesare come in un film, Sibilli ricama calcio. Dalle Mura frana 22:41 Calcio estero Farioli: "Nizza, è stato un onore immenso. Abbiamo sofferto insieme, restando uniti" 22:37 Serie A La Fiorentina riprende il Cagliari: gol di Nico Gonzalez e punteggio di 2-2 22:34 Serie B Ternana in Serie C: i tifosi contestano voltando le spalle al campo e alla squadra 22:33 Serie A Mutandwa completa la rimonta del Cagliari! Primo gol in Serie A e 2-1 alla Fiorentina 22:31 Serie B Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in C 22:30 Serie A Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan" 22:27 Calcio estero Saudi Pro League, vince l'Al Hilal. L'Al Nassr pareggia 2-2, in tribuna c'era anche Mancini 22:23 Serie A Hamsik: "Calzona non vede l'ora di tornare in nazionale. A Napoli pressione enorme" 22:19 Serie B Parma, caccia a un portiere per la Serie A: Perin e Falcone sul taccuino della dirigenza 22:15 Serie A Salernitana, impossibile la permanenza di Candreva: viva l'ipotesi del ritorno alla Lazio