Menù Notizie

...con Ruben Sosa

di Alessio Alaimo
“Inter-Lazio, comunque andrà vinco io. Vecino è cresciuto. Icardi, così no: la maglia va rispettata. Penarol, bravo Diego Lopez. Io e il futuro, ora la scuola calcio poi una panchina”
Foto
© foto di Federico Gaetano

“Comunque andrà, stasera vincerà... Ruben Sosa”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Inter e Lazio. “Stasera vedrò la partita con amici in un ristorante. Spero ci sia spettacolo in campo, perché il calcio è allegria”, continua Ruben Sosa.

Sosa, cosa fa oggi?
“Mi diverto con la mia scuola calcio, non voglio fare il mister magari ci penserò tra due o tre anni. Per adesso mi riposo. Una-due volte alla settimana lavoro con gli attaccanti, insegno loro a calciare. Non gli dico di calciare come me, ma provo a dare dei consigli. Tra un paio di anni invece mi piacerebbe cominciare a fare l’allenatore”.

Come finirà stasera?
“La Lazio è più squadra rispetto all’Inter. Se i biancocelesti non avranno fretta, giocando compatti, potranno vincere la partita”.

I suoi ricordi?
“La Lazio è stata la prima squadra che ha creduto in me. E poi c’è l’Inter, la più forte dove abbia mai giocato. Se vince una o l’altra sono contento”.

Che caos con Icardi...
“Quando un calciatore ha un contratto deve rispettare maglia e tifosi. Non è stato corretto. In campo è un campione, doveva impegnarsi di più nei comportamenti. Non mi è piaciuto. La maglia va rispettata fino alla fine. Se mia moglie mi avesse detto qualcosa sul calcio le avrei chiesto il divorzio (sorride, ndr). Quando non segnavo mi consolava, ma non parlava mai di calcio. Il calcio è un divertimento e ti pagano per divertiti, cosa puoi volere di più?”.

L’Inter espone la bandiera uruguaiana, con Vecino.
“Sta facendo grandi cose. Giocare alla Fiorentina gli ha fatto bene per crescere, è un calciatore importante per l’Inter e per l’Uruguay”.

Intanto il calcio uruguaiano cresce.
“In Uruguay siamo in pochi. Su dieci bambini che nascono, otto hanno l’indole da calciatore. Tabarez in Nazionale ha fatto grandi cose, è davvero un maestro”.

Dall’Italia all’Uruguay. Diego Lopez sta dimostrando il suo valore anche al Penarol.
“È un ragazzo molto intelligente. Allenare in Italia ha fatto bene alla sua crescita. Al Penarol ha vinto il campionato, bravo. Noi abbiamo la tecnica, in Europa il fisico. Il mix è quello giusto”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato