Menù Notizie

...con Raffaele Vrenna

di Alessio Alaimo
“Ripresa del campionato, aria di normalità ma il clima sarà surreale. Più avanti possibile spazio ai tifosi, priorità agli abbonati. Proveremo a trattenere Benali, sa quanto vale. E Maxi Lopez...”
Foto

Il calcio italiano riprende. Appuntamento al 20 giugno per i campionati. “Abbiamo sempre detto che ricominciare con delle certezze sulla sicurezza ci avrebbe visto favorevoli. Si respira un’aria di normalità”, dice a TuttoMercatoWeb il dg del Crotone, Raffaele Vrenna.

Come immagina la prima dopo tanto tempo?
“Sarà un po’ surreale. Dopo tanti mesi di stop, il ritorno sarà uno choc positivo. Il calcio è mancato a tutti”

Si giocherà a porte chiuse.
“Ho sentito varie proposte, qualcuno parlava di far entrare la gente anche se senza affollamenti, da luglio. In questo caso la priorità andrebbe agli abbonati. Qualora vi fossero ancora posti liberi questi andrebbero messi in vendita”.

Dopo il lungo stop si riparte quasi da capo.
“Ci sono squadre che hanno recuperato parecchi infortunati, sarà un campionato nuovo.Addirittura c’è chi è all’ottavo posto e potrà ambire a scalare la classifica. Sarà dura per tutti”.

Che impressione le ha fatto vedere la Bundesliga?
“Sono stati bravi ad iniziare presto. Un po’ tutti stiamo guardando la Bundesliga. Chi mastica calcio cerca di guardare più partite possibili”.

Questi mesi di stop non siete stati con le mani in mano.
“Abbiamo parlato con diversi agenti e dirigenti. Ma non abbiamo obiettivi sicuri, perché siamo stati nell’incertezza. Sicuramente abbiamo visionato diversi profili, ci guardiamo intorno”.

Benali andrà al Parma o rinnoverà con voi?
“Per noi è un giocatore fondamentale. È con noi da diversi anni, è in scadenza e faremo di tutto per trattenerlo. Sa che il Crotone tiene tanto a lui e che al di là della categoria sarebbe uno dei titolari inamovibili. È cosciente di quanto valga per noi e penso che questo influirà nella sua scelta finale”.

Maxi Lopez resterà?
“Ricomincerà il campionato, abbiamo un’opzione in caso di promozione. Vedremo cosa succederà. Ha avuto un infortunio durante la stagione e anche per questo ci ha dato poco. Aspettiamo le prossime partite, speriamo che questo tempo abbia giovato anche a lui”.

L’uomo mercato della B?
“È una B con tanti calciatori interessanti. Molti hanno puntato sull’esperienza. Da noi si sono messi in mostra Crociata e Zanellato. In B in generale direi Tutino, ma era già affermato”.

E intanto si cerca una soluzione per prolungare i contratti dei calciatori in prestito sino a fine stagione.
“ Noi ne abbiamo qualcuno. Marrone ad esempio che è un giocatore fondamentale per noi. Qualche deroga sarà inevitabile. Si troverà una soluzione”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"