Menù Notizie

…con Pablo Bentancur

di Alessio Alaimo
“Nandez lascerà il Cagliari, Ramirez vuole restare in Italia. Torreira può tornare. Dragusin farà il ritiro con la Juve. Bellinzona la mia nuova sfida, volevo il Chiasso ma c’è il problema Bignotti”
Foto

“È molto probabile che Nandez lasci il Cagliari. È pronto per una big. Abbiamo avuto tanti contatti. Il mercato però va un po’ lento a causa del Covid. In Inghilterra qualcuno ha chiesto informazioni, così come in Italia. Stiamo lavorando”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Cagliari Nahitan Nandez, Pablo Bentancur.

E Ramirez?
“Stiamo trattando con una squadra degli Emirati Arabi. Ma vorrebbe restare un altro anno in Italia. Se non dovessimo trovare una soluzione proveremmo ad andare negli Emirati, ma la priorità è l’Italia”.

Torreira può tornare in Italia?
“Vuole tornare in Italia. Mi hanno chiamato dalla Francia, dalla Russia e dalla Spagna. Ma Lucas ha voglia di riabbracciare il campionato italiano per tornare a dimostrare ancora il suo valore. L’Arsenal ha capito la situazione e ci verrà incontro”.

Dragusin può andare al Sassuolo?
“Al momento niente di ufficiale. Farà il ritiro con la Juventus, Allegri lo vedrà da vicino. Vuole giocarsi la possibilità di rimanere in bianconero”.

Abel Hernandez?
“Potrebbe tornare in Italia. È in forma, sta bene. E ha l’età giusta per ritornare da protagonista”.

Lei ha sposato il progetto Bellinzona.
“Abbiamo trovato un accordo e possiamo dare una mano, prendendoci la responsabilità di riportare il Bellinzona dove merita”.

Aveva già fatto grandi cose al Lugano.
“Vincere un campionato dopo tredici anni è stato un grande risultato. Ho imparato tantissimo. Oggi ho più esperienza e conoscenza del calcio svizzero”.

Aveva pensato anche al Chiasso…
“Il problema della Svizzera calcisticamente parlando è che la gente che detiene i club si fida troppo. E non tutte le persone che fanno calcio capiscono davvero dell’argomento. Il proprietario del Chiasso ha messo a dirigere il suo club il signor Bignotti, una persona che a mio parere non è adatta a gestire una situazione di questo tipo. È arrivato più volte ultimo. Una volta lo ha salvato il Covid, un’altra volta una squadra che non si è iscritta e così via. Peccato. Volevo pensare al Chiasso, ma non ho trovato un accordo perché era tutto in mano al Direttore Bignotti, verso il quale peraltro abbiamo intentato una causa il cui epilogo potrebbe aversi proprio in questi giorni”.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania