Menù Notizie

...con Nani

di Alessio Alaimo
“Bravo Cellino a tenere Tonali, prossimo anno varrà ancora di più. Ibra libero? Milan, pensaci. Giampaolo, parlerà il tempo. Genoa, dispiace per Andreazzoli: Guidolin, Carrera e Thiago Motta ok”
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

“Tra Brescia e Fiorentina immagino una bellissima partita da vedere, sono due squadre che giocano a calcio. Se ha spazio il Brescia può farti male...”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo delle Rondinelle, Gianluca Nani.

La Fiorentina era partita a rilento.
“Dopo un inizio stentato ha trovato la giusta quadratura. Come detto, stasera immagino una partita bella da vedere, difficile per entrambe. Per questioni di affetto spero vinca il Brescia, ma è una partita che si presta alla tripla”

Gli uomini chiave?
“Verrebbe da dire gli attaccanti. Se dici Chiesa e Ribery è difficile che sbagli, il Brescia è anche pericoloso come collettivo non solo con i vari Donnarumma e Balotelli”.

Lei è ds abile venditore, lo dice la sua storia. Avrebbe già venduto Tonali?
“Secondo me Cellino ha fatto bene a tenerlo. Deve completare la maturazione e un anno in Serie A gli farà bene. Il prossimo anno Tonali varrà ancora di più”.

Ibra cerca squadra in Italia. Dove lo vedrebbe?
“È un fuoriclasse. Ma ha anche la sua età. È talmente forte che potrebbe giocare dappertutto. Totti ha giocato fino a quarant’anni, Buffon ancora gioca. E Ribery non è giovanissimo. Quando un calciatore è un fuoriclasse può giocare finché la testa lo consente. L’ultima immagine che ho di Ibra è con la maglia del Milan, non so se i rossoneri lo vogliano ma potrebbe dargli una grande mano. Questi campioni giocano finché hanno voglia e il fuoco dentro”.

Cambi di panchina in Serie A. Sta per saltare Andreazzoli...
“Il Genoa ha alla guida uomini esperti come Preziosi, Zarbano e Capozucca. Basta vincere una partita e si esce fuori dalla zona retrocessione. È ancora presto per fare processi o recitare il de profundis”.

Guidolin, Thiago Motta e Carrera i candidati per la panchina rossoblù.
“Mi dispiacerebbe per Andreazzoli. Il peggiore che prendono è un grande allenatore. Ho sentito cose bellissime su Thiago Motta, la carriera di Guidolin parla per lui e Carrera ha allenato all’estero e ha già vinto un campionato”.

Il Milan invece ha esonerato Giampaolo per Pioli.
“Mi dispiace perché negli ultimi anni tra Empoli e Samp ha fatto benissimo. A volte ci sono delle situazioni che richiedono un po’ di tempo prima di dare dei risultati. La storia ci insegna che ci sono squadre che sono partite a rilento e poi hanno fatto belle cose. Il giudizio su Giampaolo rimane positivo. Forse il Milan si aspettava qualcosa di più così ha deciso di cambiare. Il campo dirà se ha fatto bene o no”.

E lei, si vede di nuovo in Italia da ds?
“Perché no? Sto vedendo tanto calcio estero, giro parecchio. Sono pronto alla prossima sfida, vedremo quale sarà e dove”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club"
20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito”