Menù Notizie

...con Meluso

di Alessio Alaimo
“Stasera abbiamo voglia di rivalsa, contro l’Udinese segnali positivi.Saponara un obiettivo, Djidji ci piace.Imbula e Benzar andranno via.Dispiaciuto di aver ceduto La Mantia. L’Inter e il mercato...”
Foto
© foto di Stefano Di Bella

“Prima della sosta non eravamo brillanti, ma contro l’Udinese abbiamo ripreso a fare ciò che sappiamo fare”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso.

La sconfitta della scorsa settimana brucia...
“Purtroppo non siamo stati costanti per novanta minuti, ma non meritavamo di perdere. L’arbitro non era in grande giornata, ci è stato annullato un gol che era regolare e in occasione della rete dell’Udinese, prima, c’era un fallo su Farias”.

I vostri tifosi, fin qui, vi hanno dimostrato grande vicinanza.
“Siamo molto grati alla tifoseria perché sta dimostrando sempre più, in particolare modo la curva, di essere convinta di ciò che stiamo facendo. Ci stanno dando fiducia. Dobbiamo ripagarla”.

Stasera affrontate il Parma, che viene da una batosta pesante...
“Lo vedremo cambiato. È passato sotto un uragano come l’Atalanta che è passato anche sopra la nostra testa. La Dea ha fatto anche cinque gol al Milan. Il Parma sarà diverso perché vorrà riscattarsi e tornare ad essere una squadra spumeggiante. Ma anche noi vogliamo riscattarci, nei ragazzi dopo la partita contro l’Udinese ho visto amarezza e tanta voglia di rivalsa”.

Mercato: arriverà Saponara?
“È un obiettivo. Però monitoriamo anche altri profili”.

Djidji primo nome per la difesa?
“Non abbiamo un obiettivo primario, ma un indice di gradimento e siamo su tre-quattro profili”.

Imbula e Benzar in uscita, cosa non ha funzionato?
“Sia per Imbula che per Benzar ci sono stati dei problemi di ambientamento. Il mio pensiero rimane immutato nei loro riguardi, ma non si sono ambientati ed è giusto che cambino aria. Cercheremo di trovargli una sistemazione adeguata”.

Avete ceduto La Mantia all’Empoli.
“Una scelta condivisa. L’Empoli ha investito su un giocatore che ad averlo ceduto mi piange il cuore: l’ho avuto a Cosenza, a Frosinone e a Lecce. Gli sono molto legato per le qualità umane e professionali. Ora farà la sua strada ad Empoli, gli auguro le migliori fortune”.

Mercato: la Juve non si muoverà a gennaio. Dall’Inter però ci si aspetta tanto...
“La Juve spende una cifra importantísima per avere un giocatore l’anno prossimo. Significa che non ha bisogno di fare mercato ora e ha una squadra super. Le cose importanti come ha detto Marotta si fanno gli ultimi giorni, mi aspetto che ci sia qualche colpo proprio dai nerazzurri”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto