Menù Notizie

...con Matteo Materazzi

di Alessio Alaimo
“Superlega provocazione per avere più soldi: si ad un nuovo torneo ma A e Champions non si toccano. Radu? Parleremo con la Lazio. Caicedo top. Portanova? Spero trovi spazio. Il mercato...”
Foto

“La SuperLega? Credo sia stata una provocazione per ottenere più soldi dalla UEFA, il mondo del calcio ha risposto in modo duro e credo che nessuno dei fondatori si aspettasse una reazione del genere”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Matteo Materazzi.

Il format migliore qualora si facesse?
“Si potrebbe fare ma non può essere un campionato. Si potrebbe creare una sorta di Coppa Intercontinentale tra club europei. Magari a Dubai nel periodo invernale. Ma la Serie A e la Champions non si toccano. Siamo arrivati ad un punto dove i grandi club vogliono fare qualcosa di diverso. Però, perché precludere la possibilità di fare gli altri campionati?”.

Mercato: come sarà quello estivo?
“Va prima di tutto chiarita la situazione della Superlega, che può portare soldi ai vari club. Inciderà parecchio. Se Juventus, Inter e Milan dovessero fare anche la Superlega dovrebbero allestire un’ampia rosa di top player. Oggi comunque le società si stanno muovendo meglio rispetto a prima”.

Si aspetta grandi nomi?
“Ultimamente stanno arrivando. Datati, ma arrivano. Il livello si è alzato. Le squadre sono importanti, l’Inter è fortissima, così come la Juve o il Milan”.

L’Inter va verso lo Scudetto. È anche demerito della Juve?
“L’Inter è troppo forte anche mentalmente. Merito del suo allenatore. Per quanto riguarda la Juve non voglio dare colpe a Pirlo. Ma doveva succedere che un’altra squadra vincesse il campionato. L’Inter è quadrata, non ha difetti”.

Pirlo resterà anche il prossimo anno?
“Se gli dai fiducia il primo anno, il secondo anno potrà avere più esperienza. Sarebbe logico”.

Leí da poco è l’agente di Caicedo. Si muove il mercato?
“È un giocatore molto forte”.

E quindi?
“Anzi, fortissimo (sorride ndr)”.

Radu rinnoverà con la Lazio?
“Stiamo parlando. Ci siamo visti e ci rivedremo. È un giocatore che ha diverse richieste. Alla Lazio sta bene, ma dobbiamo vederci con la società e capire qual è il progetto”.

Portanova al Genoa fatica a trovare spazio...
“Speravo trovasse più spazio. Credo possa dare una mano al Genoa. Si sta allenando bene, ha la stima di società e allenatore. Mi auguro che possa dimostrare il suo valore in rossoblù”.

Kragl?
“Si sta sacrificando tanto perché gioca in un ruolo non suo, basso a sinistra. Sta cercando di fare il massimo per aiutare la squadra. Anche se mi dispiace vederlo in quella posizione”.

Quale futuro?
“Tornerà a Benevento e poi valuteremo con la società”.

In C brilla Marcone a Potenza.
“Sta facendo molto bene, dimostrandosi un portiere affidabile. Meriterebbe categorie superiori e mi auguro di contribuire affinché torni in Serie B”.

Maestrelli?
“Ha grandi qualità, è un difensore forte. Sentiremo parlare di lui. Mi ricorda mio fratello”.

Del Prete?
“È un giocatore d’esperienza, avrà sicuramente la possibilità di continuare a dare il suo contributo”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"