Menù Notizie

…con Massimo Taibi

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

“Il cambio di panchina a Napoli? Il presidente ha valutato la situazione e fatto questa svelta perché ha toccato con mano la situazione. È una situazione strana ma magari un giorno diremo che la scelta si rivelerà vincente”. Così a TuttoMercatoWeb Massimo Taibi, ex direttore sportivo della Reggina.

Inzaghi e la Salernitana: come giudica l’esonero?
“Io reputo Pippo un grande uomo e un grande allenatore. Una società prende delle decisioni in base a ciò che vede. Anche se credo che sarebbe stato più logico valutare Pippo col mercato finito”.

La salvezza sembra improbabile.
“È quasi impossibile. Sicuramente è difficile però se fai un filotto di vittorie ti tiri su”.

Calciatori che sono stati alla Reggina, da Amione a Fabbian fino a Folorunsho brillano in giro per l’Italia.
“Folorunsho lo abbiamo rivalutato per due volte perché abbiamo creduto in lui. Amione, Fabbian, Rivas…. abbiamo portato minutaggi e valorizzazioni non indifferenti. Pierozzi l’ho visto alla Pro Patria, Del Prato adesso è al Parma e sta andando in Serie A. Hernani, Di Chiara. Ciò testimonia un lavoro importante”.

Direttore, il telefono squilla per tornare in pista?
“Ho aspettato la sentenza e lo rifarei altre mille volte. Ho pagato stando fermo. Mi è servito per aggiornarmi. Adesso valuterò il miglior progetto a prescindere dalla categoria”.

E il suo ex Palermo? È l’anno giusto per andare in Serie A?
“Corini è un grande allenatore. Ci sono giocatori che all’inizio facevano fatica. Purtroppo vincono solo in due e poi ci sono i playoff. Cinque squadre per due posti. Il Parma va spedito. Le altre sono tutte forti. Chi arriverà più lucido vincerà il campionato. Ormai è questione di dettagli”.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
12:22 Serie A Lazio, Lazzari: "Crediamo nella Champions League, la vittoria è fondamentale oggi" 12:19 Serie A Empoli, Caputo: "Lazio grande squadra, ma noi ci giochiamo la salvezza" 12:15 Serie A Lazio, Lazzari: "Tudor? Con Sarri altro calcio, serve tempo. Europa League obiettivo minimo" 12:12 Podcast TMWPodcast TMW A prescindere dall'allenatore: il Milan ha messo la freccia per un centravanti 12:08 Serie A Pellegrini svela: "Ho avuto colloqui con Sanchez, ma lui ha preferito andare all'Inter"
12:04 Serie C Triestina, Bordin: "L'importante era passare il turno ed è stato fatto. Bisogna fare di più" 12:00 Serie A 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Lotito: "Oggi è una giornata epica" 11:56 Serie A Champions League 2024/25, le squadre già qualificate: Bologna a un passo, rischia il Tottenham 11:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 11:54 Le Statistiche Baroni non vince e non segna contro Juric. Croato 'spietato' contro la sua ex squadra 11:53 Serie A Lecce aritmeticamente salvo, avanti con Gotti: rinnovo automatico al 2025 11:49 Serie C Perugia, Formisano: "Obbiettivo aggiunto ed era la priorità. Sofferenza preventivabile" 11:45 Serie A Le pagelle di Bennacer: riecco il vero Isma. Galvanizzato dalla fascia da capitano 11:42 Serie A Lazio, Tudor: "Finiamo al meglio le ultime tre gare. Luis Alberto out? Scelta tecnica" 11:38 Serie A Zazzaroni: "Roma contro il il Leverkusen de’ noantri.  De Rossi al posto di Mou scelta giusta" 11:36 Serie A Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali: Immobile titolare, Caputo preferito a Niang 11:34 Serie A Taranto, Capuano: "Per passare il turno era importantissimo fare una buona prestazione" 11:30 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: ha fatto bene a rifiutare il Napoli. C'è anche un 9 11:27 Calcio estero Real Madrid, Perez: "Campionato vinto grazie all'umiltà e al fair play" 11:23 Serie A Lotito: "La Lazio di Maestrelli riferimento di valori. Nel '74 non contavano i soldi" 11:19 Serie C Nottata senza sonno per la Vis Pesaro: bombe carta sotto l'hotel 11:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: il peggiore dei tanti peggiori. Annullato da Posch 11:12 Calcio estero Real Madrid, festa a porte chiuse: a Valdebebas arriva il 36esimo titolo 11:08 Serie A Moggi: "Gasperini potrebbe essere ideale per il programma della Juventus" 11:04 Serie C La Carrarese è pronta a blindare Calabro: accordo per il rinnovo, si può arrivare al 2027 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: un tempo a guardare, poi risponde ai mugugni e spacca la partita 10:57 Calcio estero Barcellona-Lewandowski, alta tensione: si tratta per il rinnovo del polacco 10:53 Serie A Pizzaballa: "Spettacolare vedere l'Atalanta. De Rossi ha dato un senso alla Roma" 10:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Fiorentina un top club. Le mie idee? Mi vengono di notte" 10:49 Serie C Casertana, Cangelosi: "L'importante era passare il turno. Ora pensiamo al sorteggio"