Menù Notizie

...con Massimo Carrera

di Alessio Alaimo
“Scudetto, strada lunga. E la Juve c’è. Atalanta ok anche senza Papu. Bologna, si a Swiderski. All’Aek esperienza positiva, ora voglio l’Italia. Genoa? Vicino prima di Thiago Motta, poi una chiamata”
Foto
© foto di Federico De Luca

Il Milan chiude il girone da campione d’inverno nonostante la sconfitta per 0-3 contro l’Atalanta. Ma la strada è lunga e il primato gioca a favore dei rossoneri. “La lotta Scudetto sarà difficile fino alla fine. Dietro ci sono squadre che possono insidiare il Milan, è presto. Essere davanti però è meglio che inseguire”, dice a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore dell’Aek Atene ed ex collaboratore tecnico di Antonio Conte alla Juventus e in Nazionale.

La Juventus fin qui ha avuto un cammino altalenante.
“Quando giochi ogni tre giorni qualche difficoltà ci può stare. Poi c’è il Covid di mezzo che mina gli equilibri. La Juve è comunque tra le favorite per vincere il campionato. Sono tutte lì. La competizione è ancora aperta”.

L’Atalanta sta per cedere il Papu.
“Che sia finita così dispiace. Peccato. Però se la società ha preso una decisione del genere ha dei motivi validi. L’Atalanta ha dimostrato di far bene anche senza Papu”.

Il Bologna pensa a Swiderski per l’attacco. Che giocatore è?
“Discreta qualità, buona velocità. Ci ho giocato contro due volte. Nel campionato italiano ci può stare”.

E lei, mister? È stato esonerato dall’Aek nonostante il cammino positivo...
“L’anno scorso abbiamo fatto molto bene. Ora era ancora tutto aperto, ma contro le decisioni della società non si può fare nulla. Noi allenatori siamo soggetti ai risultati”.

Ha sfiorato la panchina del Genoa?
“L’anno scorso prima che arrivasse Thiago Motta si, quest’estate c’è stata solo una telefonata”.

E adesso?
“Sono pronto a ricominciare. Vorrei iniziare in Italia, dopo l’esperienza accumulata mi farebbe piacere guidare una squadra italiana”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:27 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"
15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio