Menù Notizie

...con Marco Tardelli

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

Il Milan all’esame irlandese Shamrock Rovers. “In Irlanda la maggior parte dei calciatori bravi vanno a giocare all’estero. La Serie A ricordo che quando lavoravamo in Nazionale con Trapattoni non fosse di qualità. Poi sono irlandesi e hanno una forza incredibile dentro”, dice a Tuttomercatoweb l’ex vice selezionatore della Nazionale Irlandese, Marco Tardelli.

Sulla carta la partita di stasera, per il Milan, è semplice.
“Contro gli irlandesi di facile non c’è nulla. La mia esperienza però mi porta a pensare che l’avversario del Milan non sia una squadra così forte”.

E il Milan come lo vede?
“È un buon Milan. Competitivo. C’è un allenatore che è stato confermato, i giocatori si conoscono. E c’è Tonali che ha qualità e può crescere, sarà un anno importante per lui. E poi c’è Ibra la cui conferma è importantissima”

Che squadra è curioso di vedere?
“Mi incuriosisce la Juve con Pirlo. Una scelta di futuro, coraggiosa. Pirlo farà giocare la squadra con qualità”.

Come ha visto l’esonero di Sarri?
“Era nell’aria. Sarri ha comunque vinto un campionato, facendo così il proprio dovere. Diciamo che la Juve non era casa sua”.

E leí perché non è più candidato alla presidenza dell’AIC?
“Ho sposato un progetto con la Federazione”.

Chi ha bisogno di fare mercato?
“La Juventus. Dovrà rivedere qualcosa in difesa. Mi aspetto movimenti anche dal Napoli”.

Scudetto: Juve ancora favorita?
“Sarà un campionato più aperto. L’Inter sicuramente può insidiare la Juve. Ma il Milan può crescere molto”.

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
10:51 Serie A Lazio, per la difesa torna di moda Mustafi dell'Arsenal: c'è anche il Napoli 10:49 Serie A Gravina: "Incontrerò Mancini per il rinnovo. Noi siamo disponibili e il ct non ha perplessità" 10:45 Serie A Le pagelle di Osimhen - Entra dopo un'ora di gioco e mette le ali al Napoli: è già indispensabile 10:42 Calcio estero Al-Hilal, in campo lo stesso nonostante i 15 positivi: anche Giovinco contagiato 10:38 Serie A Juve-Samp, la moviola de La Gazzetta dello Sport: "Mano Bonucci: giusto non dare il rigore"
10:36 Serie A Napoli, De Laurentiis applaude i suoi dopo il 2-0 al Parma: "Buona la prima, complimenti a tutti" 10:34 Serie C Livorno, lite in tv tra soci. Navarra replica a Ferretti: "Ho potere decisionale indiscutibile" 10:32 Serie A TMW - Spezia, in chiusura Djidji e Pobega 10:30 Serie A Le pagelle di Kulusevski - Pennellata dybaliana e molto altro ancora: sembra alla Juve da sempre 10:27 Calcio estero Le aperture in Portogallo - Jorge Jesus chiama Gonçalo Ramos, Toni Martinez per il Porto 10:23 Serie A Roma, Fonseca scende in campo: telefonata a Milik per provare a sbloccare l'impasse 10:19 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lecce l’anti Monza. L’Empoli ci riprova. Rebus Cremonese" 10:15 Serie A Sampdoria, Ekdal: "Juve forte, ma noi siamo stati poco aggressivi e non abbiamo giocato bene" 10:12 Calcio estero L'apertura de L'Equipe sul Paris Saint-Germain: "Mbappé cambia tutto" 10:11 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 10:10 Serie A Gravina: "1000 spettatori sono pochi. Vogliamo riapertura graduale e proporzionale" 10:08 Serie A Cristiano Ronaldo festeggia l'esordio vincente della Juve: "Sempre bello iniziare con una vittoria" 10:05 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Cavese, dal Milan ecco Forte. Accordo biennale 10:04 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Il Bari vara la fase 2: tre obiettivi per il 3-4-3 elaborato da Auteri" 10:04 Editoriale Pirlo, l'esame e la fine di Coverciano. Conte, non hai più scuse. La confusione di Gravina e Spadafora. La coerenza di Sibilia. Buon anno 10:04 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal, ci siamo. Visite in corso per il cileno, poi firma e ufficialità 10:02 Serie A Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG comincia a carburare. Che fatica il Lione, bene il Rennes 10:00 Serie A FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana 09:56 Rassegna stampa Le aperture in Spagna - Real Madrid con il problema del gol. Barça, iniziano le cessioni 09:53 Serie A Juventus, Ramsey tra i migliori contro la Samp: "Buon avvio, entusiasta per ciò che verrà" 09:49 Serie C TMW - Feralpisalò, dal Monza arriva Morosini: in mattinata l'annuncio 09:45 Calcio estero Il punto sulla Bundesliga - Bayern a valanga, al Dortmund lo scontro diretto contro il Monchengladbach 09:45 Serie A Inter, dalla Croazia: il Monaco fa sul serio per Brozovic, pronti quasi 40 milioni di euro 09:42 Serie A Il Crotone stecca la prima a Genova, la Serie A è un altro sport 09:38 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, occasione persa. Di Fra strappa un punto"