Menù Notizie

...con Luciano Moggi

di Alessio Alaimo
“Inter, idee erano altre.Ma Conte resta e l’anno prossimo sarà quello più importante.Torino, quanti errori! Vagnati?I risultati non lo aiutano.Petrachi?Roma difficile, comandano a Londra e negli USA”
Foto
© foto di Simone Calabrese

“L’Inter? Era partita con altre idee... Ma ha avuto tanti infortuni soprattutto a centrocampo. Sino al lockdown aveva fatto lo stesso cammino della Juve, ciò che è accaduto dopo potrebbe dipendere anche dalla preparazione. Un conto è fermarsi a giugno e un altro riprendere dopo i richiami della preparazione”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg della Juventus, Luciano Moggi.

Voci di corridoio sussurrano l’addio di Conte a fine anno.
“Lo escludo categoricamente. Conte lo stanno accontentando in tutto. Certamente il primo anno è sempre il più difficile, il prossimo sarà quello più importante”

E al Torino che succede?
“Urbano Cairo era cosciente, secondo me si è battuto per questo per non far riprendere il campionato. C’è stata una rivoluzione: quando hai un direttore sportivo che viene dalle giovanili e lo promuovi poi lo fai tornare indietro e ne prendi un altro qualcosa non va. C’è stata una serie di errori”.

E anche il nuovo direttore, Vagnati, non aveva alle spalle grandi risultati nell’ultimo periodo alla SPAL.
“Mi sembra che i risultati non lo aiutino...”.

Petrachi a Roma ha fallito?
“Non era preparato a ciò che succede alla Roma. Con il Torino aveva fatto molto bene. È un dirigente da apprezzare per quanto fatto a Torino, Roma è un ambiente troppo difficile. Contano in due: uno sta a Londra e un altro in America”.

E se quello che sta a Londra, Baldini, ci mettesse la faccia in prima persona?
“A Roma è già stato ed è dovuto andare via. È una situazione anomala”.

Ha svoltato invece il Milan.
“Dopo il lockdown ha fatto il contrario dell’Inter. Evidentemente ha svolto una preparazione graduale dimostrando anche una certa qualità. Non vorrei che facessero come quando hanno cacciato Gattuso per prendere Giampaolo”

Eppure Rangnick è in agguato...
“Manterrei l’allenatore attuale... Cambiando correrebbero un grande rischio. Il Milan sta facendo un grande campionato”.

E Ibra?
“Andrà via. Quando dice le cose le fa”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"