Menù Notizie

…con Guido Angelozzi

di Alessio Alaimo
Foto

“È presto per dire che siamo la rivelazione. Stiamo facendo bene, siamo partiti col piglio giusto. Siamo contenti, ma il campionato è lungo. E siamo partiti per centrare la salvezza”. Così a Tuttomercatoweb il direttore dell’area tecnica dei Frosinone, Guido Angelozzi.

Niente Serie A, c’è il Mondiale. Ma non c’è l’Italia.
“Brutto, davvero. Non siamo andati al Mondiale per la seconda volta, dovremmo chiederci tutti perché. Bisognerebbe cambiare tante regole per combattere con gli altri Stati. Facciamo giocare pochi giovani italiani nelle categorie importanti”.

I giovani in B li fate giocare voi. Gatti ha fatto il grande salto ed è titolare alla Juve.
“Bello, davvero. L’anno scorso avevamo Gatti e Zerbin. Gatti si sta ritagliando il suo spazio e gioca anche in Nazionale, siamo soddisfatti perché è una nostra creatura. È stato bravo anche il mister a valorizzarlo”.

I prossimi uomini mercato del Frosinone?
“Moro e Mulattieri sono forti. Ma faccio un altro nome: Oyono, ha grandi prospettive”.

Adesso tutti gli occhi sono puntati sulla B. E inevitabilmente su di voi…
“Siamo nell’occhio del ciclone in termini positivi, ci guardano tutti. Ma siamo tranquilli, il mister sa cosa deve fare. Il nostro obiettivo principale è una salvezza tranquilla”.

La salvezza? Suvvia, Direttore…
“Il campionato è lungo. Siamo primi, ma mancano ancora venticinque partite”.

Pensa già al mercato di gennaio?
“Non ci stiamo pensando. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo. Più avanti insieme al mister faremo la riunione con il Presidente per capire se dovremo fare qualcosa”.

E in A che mercato si aspetta?
“A gennaio non c’è tanto da fare. Chi sta giù deve cercare di fare qualcosa per salvarsi. Penso a Sampdoria, Cremonese e Verona. Stanno dimostrando di avere qualche problema”.

Per il Napoli è l’anno giusto?
“Ha lavorato bene, ha fatto cose importanti. Ha rosa e allenatore di livello. Penso che possa essere l’anno giusto”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto dell'Inter, spunta uno striscione contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione"
17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:55 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive" 17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Saelemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero