Menù Notizie

...con Graziano Battistini

di Alessio Alaimo
“Juve, Suarez per crescere ancora.Roca tra Fiorentina e Atalanta?Piace a tanti,mercato difficile. Cragno resta a Cagliari: si sposta solo per una big. Micai rimane a Salerno. Ekuban brilla in Turchia”
Foto

“La Juve conosce bene Pirlo, ha fatto le valutazioni in base a quello che può essere il valore del personaggio e dell’uomo”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Graziano Battistini.

Mercato: la Juve vuole Suarez.
“La Juve cerca sempre di capire cosa non va per provare a vincere anche in Europa. Sta continuando il lavoro che va avanti da tanti anni. Quindi ben venga Suarez”.

Messi rimarrà al Barça. Credeva al trasferimento in Italia?
“A Messi in Italia non credo e non ci ho mai creduto. Spostare l’argentino sarebbe una mossa finanziaria di grande portata”.

Porterà Roca dell’Espanyol in Italia?
“È un ragazzo stimato. Ma stiamo facendo i conti con una sessione ferma, a parte il Milan. È un mercato difficile per tutti. In Spagna le grandi soffrono, in Italia è complicato. Ci saranno comunque tanti movimenti”.

Piace a Fiorentina e Atalanta?
“È un giocatore forte, sotto l’occhio di tanti club. In Italia e non solo”.

Cragno e il futuro: addio a sorpresa o resta a Cagliari?
“Le sorprese nel mercato in quanti tali non sono prevedibili. Vedo difficile uno spostamento di Alessio. Per andare via da Cagliari dovrebbe andare in una grande, quello sardo è un club importante appena dietro le grandi e Cragno è uno dei migliori portieri del panorama”.

Paganini?
“Stiamo valutando la situazione migliore. In Serie A farebbe comodo a tanti club, può giocare in più ruoli. Valutiamo situazioni diverse dal Frosinone, è stata una scelta difficile. C’era però la necessità di cercare nuove sfide”.

Caleb Ekuban brilla in Turchia.
“È un giocatore importante per il Trabzonspor, ha giocato ed è stato protagonista ottenendo risultati importanti. Ha acquisito un background importante. Credo che a livello di qualità prezzo sia molto interessante. È diventato un attaccante importante”.

Potrebbe tornare in Italia?
“Ha raggiunto un grande livello. Per il salario e il valore oggi è un calciatore importante. Bisognerebbe capire anche se vale la pena lasciare il Trabzonspor”

Micai: lo comprerà il Genoa e andrà al Lugano?
“Non mi risulta: resterà alla Salernitana”.

Leali?
“Ha voglia di emergere con la maglia dell’Ascoli. Sta bene ed è stimato”.

Danzi?
“È apprezzato da tutto il mondo Hellas, ma ci guardiamo in giro affinché possa trovare lo spazio che merita. Vedremo...”

Mazzocchi va verso la Reggiana...
“Ha fatto molto bene al Sudtirol, aveva tanti estimatori in B e ha scelto la Reggiana: una società che ha voglia di fare bene”.

Luppi e Gatti?
“Stiamo cercando una soluzione per entrambi che possa essere congeniale alle loro qualità”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River"