Menù Notizie

…con Giuseppe Ursino

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“Il derby? La risposta è semplice: non c’è stata partita. L’Inter è fortissima, ha una rosa completa, di grande qualità”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds del Crotone degli anni d’oro, Giuseppe Ursino.

Scudetto: punta sull’Inter?
“È la squadra favorita. Ma occhio alla Juventus: è completa, non ha le coppe. E può mettere in difficoltà l’Inter”.

Che mercato è stato quello passato?
“Un mercato fatto di tre step. Ho visto una sessione particolare e stanca, ma i colpi più importanti sono stati Frattesi e Lukaku. Il centrocampista nerazzurro sarà una pedina importante anche per Spalletti”.

Poteva fare di più la Lazio di Sarri?
“La Lazio avrebbe dovuto fare mercato un po’ prima, così da evitare l’impatto complicato. Ma quest’anno penso che qualche squadra di media classifica farà il salto. Mi aspetto molto da Torino e Fiorentina”.

Serie B: su chi punta per la promozione?
“Palermo, Venezia e Parma. Ho visto i gialloblù a Catanzaro: sono forti, cattivi. Avevo già indicato il Venezia tra le pretendenti, una squadra fatta bene e con un ottimo allenatore. Mentre la campagna acquisti del Palermo è stata sontuosa”.

E la C come la vede?
“In C ci sono sempre delle sorprese. Il girone C sarà molto più equilibrato e ci sarà qualche sorpresa. Ho visto una squadra forte: il Catania, è costruito molto bene. Tra le sorprese occhio al Cerignola. L’Avellino può puntare al primo posto, ma deve amalgamarsi. E per la promozione oltre al Catania attenzione al Benevento”.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
14:23 Serie A Udinese, Nani: "Per Samardzic contatto veloce col Milan ma nessuna offerta ufficiale" 14:21 Serie ALive TMW Parma, Suzuki: "Il Parma mi ha voluto fortemente, ecco perché sono qui" 14:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Damian Pizarro 14:19 Serie C Serie C, in sede visita istituzionale del vicepresidente vicario del CONI Silvia Salis 14:15 Serie A Vicepresidente Lecce: "Blin è stato centrale. Vicini ai 20.000 abbonamenti, quasi record"
14:12 Calcio esteroTMW Avramov vola in Arabia Saudita: sarà allenatore dei portieri dell'Al-Okhdood 14:08 Serie A Fiorentina, il Boca si ammorbidisce: si apre uno spiraglio per Valentini 14:04 Serie B Da elemento ai margini a possibile capitano. La rinascita di Sepe alla Salernitana 14:01 Serie ATMW L'opzione è scaduta, ma lo United continua a lavorare per Amrabat: le due possibilità 14:00 Serie A Lazio, Guendouzi: "Posso migliorare tanto. Che bello le vittorie con Bayern e nel derby" 13:56 Calcio esteroUfficiale Avramov lascia l'Honved e l'Ungheria: "Grazie, siete una famiglia" 13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg sfida al Barcellona. Occhio Juve: Sancho è l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto" 13:22 Serie A Milan su Samardzic, no dei rossoneri a un terzetto di contropartite chiesto dall'Udinese 13:19 Serie B Sassuolo, Mulattieri avvisa: "L'etichetta di favoriti non deve diventare un peso o un assillo" 13:15 Serie A Lazio, nessuna lesione per Dele-Bashiru. Per Tavares si temono 2-3 settimane di stop 13:12 Calcio estero Morte di Sarkic, il Milwall ritira la maglia numero 20 in suo onore 13:10 Altre Notizie Qualificazioni Champions League e Conference League, le partite in programma 13:08 Serie A Monza, accelerata per il doppio colpo Maldini e Sensi. Ieri Galliani ha visto il loro agente 13:04 Calcio femminileUfficiale I pali della Fiorentina Femminile parlano norvegese. Arriva Fiskerstrand 13:00 Serie ATMW Hellas Verona, può tornare Swiderski. La richiesta di Charlotte e la volontà scaligera 12:56 Calcio estero La Fifa risponde al reclamo sui calendari: "Ipocrisia, preferite le amichevoli estive?"