Menù Notizie

…con Giuseppe Ursino

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“L’Inter è forte, mi è parso strano che avesse tutti quei punti di distacco dal Napoli. Individualmente è più forte anche degli azzurri, poi Giuntoli e Spalletti sono stati bravi a creare qualcosa di straordinario”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds del Crotone, Giuseppe Ursino.

Che effetto le ha fatto vedere Messias in Champions?
“Una favola, davvero. È un ragazzo che merita, si vedeva che aveva una voglia matta di incidere in partita”.

L’Inter sfiderà il Manchester City.
“Dovrà giocarsela, fino in fondo. Sul piano fisico l’Inter sta bene”.

A questo punto appare superfluo parlare della conferma di Inzaghi, sembra scontata.
“Come si fa a non confermarlo? È in finale in due competizioni. Ma all’Inter sono tutti bravi: Marotta, Ausilio e Baccin in primis”.

L’ultima giornata di Serie B si preannuncia entusiasmante.
“La solita Serie B, si deciderà tutto alla fine per la salvezza e i playoff. È stato un campionato bellissimo. Frosinone e Genoa hanno meritato ampiamente”.

Anche nelle zone basse c’è bagarre.
“Mi auguro che il Cosenza riesca ad evitare i playout, da calabrese faccio il tifo per i rossoblu. Ma Il Cittadella è duro a morire”.

Sfida importante anche tra Brescia e Palermo…
“Il Brescia nelle ultime giornate ha fatto dei risultati straordinari, sarà una partita equilibrata anche se il Palermo è favorito. Anche Reggina-Ascoli è una partita molto importante: la squadra di Inzaghi senza penalizzazione sarebbe stata a pieno titolo nei playoff”.

La B il prossimo anno accoglierà il Catanzaro.
“Ha meritato fin dall’inizio facendo una cosa straordinaria. Sono stati bravi. Il Catanzaro ha vinto meritatamente”.

Direttore, rientra in pista?
“Se c’è l’occasione buona… Vedremo cosa accadrà. Certamente vorrei tornare”.

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre sulla Dea: "Atalanta, sfruttare il fattore Gewiss" 08:00 Serie A Fiorentina, a Udine con un'altra missione oltre i tre punti. C'è una difesa da sistemare 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre su un'assenza in casa viola per oggi: "Senza Nico" 07:53 Rassegna stampa Il Torino sfida la Roma. Tuttosport: "Buongiorno più Schuurs, trappola per Lukaku" 07:48 Rassegna stampa La Roma stasera sfida il Torino in trasferta. Il Romanista in apertura: "Carica!"
07:45 Serie A L’Olimpico fischia la Lazio: è l’inizio peggiore dell’era dei 3 punti 07:43 Rassegna stampa Inzaghi cerca la quinta vittoria. Il CorSport: "L'ora di Frattesi, vuole lanciare l'Inter in fuga" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Messaggero: "Immobile non basta, la Lazio va piano" 07:33 Rassegna stampa Napoli, emergenza difesa. Il Mattino: "Si ferma Juan Jesus, a Bologna difesa di scorta" 07:30 Serie A Negatività esagerata spazzata via: Leao segna e spegne le critiche rilanciando il Milan 07:28 Rassegna stampa La Stampa titola così: "Juve, black-out a Sassuolo". Allegri: "Troppo farfallini" 07:27 Altre Notizie Ravezzani: "L'errore di Gatti verrà ricordato per sempre" 07:23 Rassegna stampa La Lazio non va, altro pari in casa. La Repubblica: "Il Monza sfiora il colpo" 07:21 Altre Notizie Zuliani dopo il tonfo di Sassuolo: "Juve in ricostruzione, può succedere di tutto" 07:21 Serie A Claudio Nassi: "I patiti dello schema sono quelli che hanno imbastardito il calcio" 07:18 Rassegna stampa CorSera oggi in apertura: "Il Milan batte il Verona. Juve, 4 gol dal Sassuolo" 07:15 Serie A Monza, un pari con rimpianti. Ma la crescita è costante ed evidente 07:15 Editoriale Inter, Sommer vale Onana. Atalanta De Ketelaere è tornato e può essere decisivo. E per il mercato che verrà riflettori puntati su Gudmusson e Krstovic 07:13 Rassegna stampa Il Sassuolo bestia nera di Allegri, decisivi gli errori dei bianconeri. Il CorSport: "Mai dire Juve" 07:08 Rassegna stampa La Juve crolla a Sassuolo, Tuttosport: "145 milioni per questi orrori" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sull'Inter: "Mezzogiorno di fuga" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 24 settembre 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 24 settembre 07:00 Serie A Inter, occasione per la prima mini-fuga. Cessione? La dirigenza è la miglior garanzia 06:45 Serie A Crollo Juve col Sassuolo. Errori e tante domande dopo il 4-2 di Reggio Emilia 06:40 Serie A Champions, Europa e Conference League: i calendari delle fasi a gironi delle 7 italiane 06:35 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva della Serie A fino alla 19^ giornata 06:30 Serie A L'Atalanta riparte dal Cagliari. Gasperini tiene alta la guardia: "Partita impegnativa" 06:25 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo fino alla 38^ giornata 06:20 Serie A SONDAGGIO TMW - È iniziata la Champions League. Quale italiana arriverà più lontano?