Menù Notizie

…con Giuseppe Ursino

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“L’Inter è forte, mi è parso strano che avesse tutti quei punti di distacco dal Napoli. Individualmente è più forte anche degli azzurri, poi Giuntoli e Spalletti sono stati bravi a creare qualcosa di straordinario”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds del Crotone, Giuseppe Ursino.

Che effetto le ha fatto vedere Messias in Champions?
“Una favola, davvero. È un ragazzo che merita, si vedeva che aveva una voglia matta di incidere in partita”.

L’Inter sfiderà il Manchester City.
“Dovrà giocarsela, fino in fondo. Sul piano fisico l’Inter sta bene”.

A questo punto appare superfluo parlare della conferma di Inzaghi, sembra scontata.
“Come si fa a non confermarlo? È in finale in due competizioni. Ma all’Inter sono tutti bravi: Marotta, Ausilio e Baccin in primis”.

L’ultima giornata di Serie B si preannuncia entusiasmante.
“La solita Serie B, si deciderà tutto alla fine per la salvezza e i playoff. È stato un campionato bellissimo. Frosinone e Genoa hanno meritato ampiamente”.

Anche nelle zone basse c’è bagarre.
“Mi auguro che il Cosenza riesca ad evitare i playout, da calabrese faccio il tifo per i rossoblu. Ma Il Cittadella è duro a morire”.

Sfida importante anche tra Brescia e Palermo…
“Il Brescia nelle ultime giornate ha fatto dei risultati straordinari, sarà una partita equilibrata anche se il Palermo è favorito. Anche Reggina-Ascoli è una partita molto importante: la squadra di Inzaghi senza penalizzazione sarebbe stata a pieno titolo nei playoff”.

La B il prossimo anno accoglierà il Catanzaro.
“Ha meritato fin dall’inizio facendo una cosa straordinaria. Sono stati bravi. Il Catanzaro ha vinto meritatamente”.

Direttore, rientra in pista?
“Se c’è l’occasione buona… Vedremo cosa accadrà. Certamente vorrei tornare”.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
12:30 Serie A Sassuolo, Volpato: "Contro il Lecce è una partita fondamentale per noi" 12:27 Serie A Lecce, Pongracic: "In campo con tranquillità e grandi motivazioni" 12:23 Serie A Lecce, Gotti: "Grande equilibrio per la lotta salvezza, grande sport per la Serie A" 12:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I risultati di ieri? Non sono abituato a guardare gli altri" 12:15 Serie A Lecce, Pongracic: "Per noi è come una finale, possiamo fare punti"
12:11 Serie A Sassuolo, Volpato: "Oggi grande occasioni, dobbiamo restare uniti e compatti" 12:08 Serie A Juventus, torna di moda Samardzic per il centrocampo: individuata la formula giusta 12:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ai playoff non puoi permetterti di prendere un gol in contropiede" 12:00 Serie A Napoli contestato? Corbo su Repubblica: "Doveva andarci il club a umiliarsi dagli ultrà" 11:57 Calcio estero Real Madrid, i convocati di Ancelotti per il match contro il Barcellona 11:53 Serie A Juventus, nome nuovo per le fasce: spunta Tiago Santos. Al centro il preferito è Calafiori 11:49 Serie C Mantova, Possanzini: "Ci manca un po' di quel pepe al c**o" 11:45 Serie A Roma, De Rossi e la stoccata a Lotito: "Perdiamo sempre occasioni per fare passi avanti" 11:42 Calcio estero Barcellona, i convocati per la sfida al Real Madrid: due le assenze per Xavi 11:38 Serie A Inter, il mercato dopo la seconda stella: l'obiettivo è avere due titolari per ogni ruolo 11:34 Serie A Juventus, flop Alcaraz: anche a Cagliari non ha convinto. E il futuro è già deciso 11:30 Serie A L'ex Milan Albertini accende il derby: "Inaccettabile vedere festeggiare l’Inter lunedì” 11:27 Calcio estero Arsenal a caccia di attaccanti, nel mirino Sesko e Isak 11:23 Serie A Sassuolo-Lecce, le formazioni ufficiali: Pinamonti in attacco, Gotti si affida a Krstovic 11:19 Serie B Sampdoria, Stankovic: "Ci teniamo stretto questo pareggio. Ora facciamo punti col Como" 11:15 Serie A Le pagelle di Pereyra: non è quello visto contro la Roma, ci si attende di più da lui 11:08 Serie A Roma, De Rossi: "Lukaku non sarà della partita. Dybala falso nove mi piacerebbe" 11:04 Serie C Atalanta U23, Modesto: "Playoff? C'è grande soddisfazione, si è vista gran crescita" 11:00 Serie A Le pagelle di Coppola: segna nel recupero e diventa l'eroe del "Bentegodi" 10:59 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Serie A non ci ha tutelato. Parole Lotito? Ha sbagliato" 10:57 Calcio estero PSG, flop Skriniar. E Luis Enrique chiede un altro difensore centrale 10:53 Serie A Milan, Pioli via a fine stagione ma serve accordo sulla buonuscita: Napoli è una possibilità 10:49 Serie B Ascoli, esplode la rabbia: lancio di oggetti e monetine, una bottiglia contro Vasquez 10:45 Serie A Le pagelle di Cerri: in 20 minuti decide il match e sfiora il bis di testa, esce per infortunio 10:38 Serie A Napoli, tensione dopo il ko a Empoli: non solo la contestazione, volano stracci in spogliatoio