Menù Notizie

...con Giuseppe Sannino

di Alessio Alaimo
“Chiesa, Juve scelta economica: poteva essere il nuovo Antognoni.Fuoriclasse? Lo dirà il campo. Inter,mercato funzionale.Bravo il Milan.Destro ritrovi la fame. Pellegrini e Zapata, il mio Fantacalcio”
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

“Il mercato? Il COVID ha condizionato tanto. I soldi non sono più quelli di prima, bisogna fare di necessità virtù. Si è andati su giocatori già collaudati”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Palermo, Watford e Honved, Giuseppe Sannino.

La Juve ha puntato su Morata.
“Una scelta su un giocatore che conosceva già. È un buon giocatore, ma sicuramente non era l’obiettivo principale”.

E l’Inter?
“Anche se non ci sono stati squilli di tromba è stato un mercato funzionale. Hakimi è stato scelto e portato a casa, poi è rientrato Nainggolan che si rivelerà utile. E poi c’è Vidal, che Conte voleva già dall’anno scorso”.

Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus: come lo vede?
“Voglio vedere quanto giocherà. Pirlo è un allenatore con attitudini e idee di qualità ma bisogna vedere anche gli equilibri. Dybala, Morata, Ronaldo, Douglas Costa, Chiesa, Cuadrado: davanti sono anche troppi. Chiesa poteva essere l’Antognoni della Fiorentina, il punto di riferimento. Peccato. Ma ha fatto una scelta economica. Il tempo dirà se ha fatto bene o male. Ha grande forza e potenza fisica, ma se è un fuoriclasse oppure no, è da scoprire”.

Il Milan ha preso Tonali, confermato Ibra e gli ultimi giorni puntato su Dalot e Hauge.
“Mi piace. Ha puntato sui giovani. E Pioli è una persona speciale, l’ho sempre stimato. Mai una parola fuori posto. E quando si lamenta lo fa con modi gentili. Sono contento per lui e per il Milan. E sono contento di vedere al timone dei rossoneri una persona come Maldini”.

Di chi il mercato migliore?
“Gli acquisti migliori li fa sempre l’Atalanta. Prende sconosciuti che diventano determinanti per la squadra. Tutti acquisti mirati. Il gioco di Gasperini è molto dispendioso, i calciatori sono tutti di grande struttura fisica. Quando arrivi dici ‘chi sono?’. E poi diventano grandi calciatori”.

Si attende il ritorno da protagonista di Ilicic.
“Non so cosa sia successo, ma insieme al Papu Gomez è il giocatore che ha fatto le fortune dell’Atalanta. È un campione. Lo ricordo al Palermo, oggi è più maturo. Un grande giocatore”.

Il Genoa ha confermato Destro.
“Gli voglio bene. Sa che ha perso del tempo. Il Genoa lo ha tenuto. È partito bene, poi è stato colpito dal covid. Gli sono legato. Spero che riesca a ritrovare quella giusta fame. Mi dispiace che non sia stato incisivo e determinante negli ultimi anni. Gli auguro di trovare la fame che gli è mancata per riprendere da dove aveva lasciato qualche anno fa. E ne approfitto per fare un grande in bocca al lupo a Daniele Faggiano”

Fantacalcio: in tempo di aste, si chi consiglia di puntare?
“Pellegrini e Zapata. Così vai sul concreto. Due certezze. E poi dico Ribery”.

E lei, mister? In Ungheria ha fatto bene. In Italia si e dimesso troppe volte.
“Le mie dimissioni sono tutte da scoprire. È troppo facile aspettare che ti diano i soldi. Ma la dignità e più importante. Tutti parlano di progetti ma alle prime sconfitte i progetti vanno a quel paese. In Ungheria ho fatto bene, sono soddisfatto di quanto fatto. Mai dire mai.. aspetto di tornare in pista”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B