Menù Notizie

…con Giorgio Perinetti

di Alessio Alaimo
“Girone di ferro, ma vogliamo crescere. Lores pensa solo al campo. Vlahovic come Calhanoglou e Donnarumma: serve coesione altrimenti sarà sempre peggio. Lucca e Colombo nomi da seguire”
Foto
© foto di Vincenzo Blandino

“Siamo capitati in un girone di ferro dove non ci sono monofavorite come Padova e Bari negli altri gironi. Patiamo la mancanza di uno storico sia a livello di preparazione atletica che di coesione. Stiamo crescendo, ma ci aspettiamo di crescere ancora di più”. Così a Tuttomercatoweb il direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti.

Sabato affrontate la Virtus Entella.
“È la squadra favoritissima. Noi ci auguriamo anche di recuperare qualche giocatore nel trittico di partire che ci aspetta”.

E Gilardino?
“Si è trovato catapultato nella nuova realtà e sta prendendo le misure. Mi auguro cresca sempre di più”.

Le rivelazioni del girone sono Gubbio e Ancona.
“Gubbio e Ancona sono delle sorprese. Il Cesena invece poteva essere preventivata come outsider. Il B è un girone di qualità altissima. Il nostro consolidarci in categoria ci permetterà anche di avere maggiore attenzione: ci sono stati episodi arbitrali a Teramo, Imola e Fermo che definirei sfortunati e spero che il nostro crescere porti attenzione anche nelle direzioni arbitrali”.

La settimana è stata movimentata da una vicenda familiare che ha riguardato indirettamente Lores Varela.
“Conosco Lores da tempo, è un ragazzo meraviglioso. La sua unica felicità è giocare a calcio. Non ha altro interesse se non quello di giocare a calcio. È stato toccato personalmente da una vicenda che comunque non lo riguarda direttamente, mi auguro ritrovi da subito la giusta serenità”.

Uno sguardo alla Serie A: Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina.
“Da Donnarumma e Calhanoglou è il nuovo leit motiv. Non si capisce perché sia semplice trattare quando un calciatore ha un contratto in essere. Occorre maggiore coesione tra tutte le parti, altrimenti sarà sempre peggio”.

Dove vede Vlahovic?
“Vedo più soluzioni estere che italiane”.

Intanto il Newcastle sta per diventare una potenza del campionato inglese. Una minaccia in più per l’Italia?
“Noi dobbiamo prendere atto della nostra realtà. Una realtà molto complessa dopo il COVID e anni di bilanci mal gestiti. Il nostro campionato è meno attrattivo e quindi dobbiamo cercare di essere più intuitivi”.

Uomini mercato della B: Lucca e poi?
“Per la sua struttura fisica Lucca ha avuto una maturazione tardiva. Lui e Colombo della SPAL sono due profili da seguire”.

Scudetto: la Juve tornerà in corsa?
“Le partenze soft di Allegri sono famose come le rimonte. Vedo la Juventus protagonista per questo campionato. Anche se la mia favorita è l’Inter”.

Altre notizie
Venerdì 15 Ottobre 2021
23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "Dembélé e Ansu Fati vogliono restare. Sergi Roberto ai dettagli" 23:40 Serie A "Lazio? Un ritorno a casa e ringrazio Lotito". Rivedi le parole di Inzaghi in conferenza 23:38 Serie A Verona, Tudor si coccola Dawidowicz: "Bella sorpresa. Avere continuità è una grande qualità" 23:34 Serie C Legnago Salus, Lazarevic esalta Buric: "Îl parallelo con Vlahovic ci sta tutto" 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: ok Belotti ma sulla trequarti granata la coperta è corta
23:27 Calcio estero Barcellona, frenata per il rinnovo di Ansu Fati. Mendes ha parlato con la famiglia, parti distanti 23:24 Calcio estero Psg-Angers 1-2, le pagelle: Mbappé decisivo, Verratti croce e delizia 23:23 Serie A TMW - Fiorentina, Vlahovic sempre più un caso: anche i suoi 3 ex club spingono per l'addio 23:19 Serie B Como, il canale ufficiale del club lariano si assicura i diritti tv della Greek Super League 23:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Bologna: Gotti con Deulofeu e Beto in attacco 23:12 Calcio estero Manchester United, Solskjaer: "Difficile lasciar fuori CR7 ma i giocatori vanno gestiti" 23:10 Altre Notizie Adani: "Il Napoli ad oggi non ha punti deboli. E il matrimonio con Spalletti era vinto in partenza" 23:08 Serie A TMW - Stankovic sui 40 anni di Ibrahimovic: "La sua presenza sposta già da sola gli equilibri" 23:06 Serie A Il saluto di Marroccu: "Mi porto dietro l’orgoglio di essere stato il direttore sportivo del Genoa" 23:05 Serie A FIFA, Infantino rilancia: "Mondiali ogni due anni per un calcio più globale" 23:05 Serie A Cassano: "Pallone d'Oro? Bisogna andare a Monaco e consegnarlo direttamente a Lewandowski" 23:04 Altre Notizie Clivense, Zanin: "Ci vuole tempo per crescere. Ma vogliamo tornare presto fra i professionisti" 23:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: Scamacca insidia Raspadori dal 1' 22:57 Calcio estero Tottenham, sirene dalla Turchia per Sessegnon: il Fenerbahce pronto all'offerta a gennaio 22:55 Calcio estero Ligue 1, il PSG vola a +9: battuto in rimonta l'Angers, decide un calcio di rigore di Mbappé 22:53 Serie A Il Torino ritrova Belotti e Zaza. Mandragora: "Sono forti, ci daranno una grande mano" 22:50 Serie A Vieri crede nel Napoli: "Squadra tosta, Spalletti può vincere già al primo anno" 22:49 Serie C Foggia, Zeman: "Ho un presidente di Bari: a lui basta vincere il derby, per me è poco" 22:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta: l'attacco azzurro dipende dal recupero di Pinamonti 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Rose: "Haaland vuole giocare ma i tempi si stanno riducendo, vedremo" 22:38 Serie A Milinkovic-Savic: "Sarà strano affrontare Inzaghi: avversario per 90 minuti, poi lo abbraccerò" 22:34 Serie C Potenza, Corte Sportiva d'Appello: ridotta la squalifica di Ricci. Per Matino confermata 22:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria: in avanti spazio a Keita Balde e Joao Pedro 22:27 Calcio estero Bundesliga, l'Hoffenheim cala la manita nell'anticipo: successo per 5-0 contro il Colonia 22:23 Serie A Lazio, Sarri: "Luiz Felipe sta facendo bene, ma potrebbe elevarsi a conducente della difesa"