Menù Notizie

…con Giocondo Martorelli

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“Mazzarri al Napoli? Era la strada più giusta da seguire dopo i rifiuti di Conte e Tudor. Andare su un allenatore che conosce ambiente e società è stata la scelta migliore”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Dove ha fallito Garcia?
“Dall’esterno è sempre difficile dirlo. Ma dalle cose che sono trapelate sicuramente non ha mai creato empatia tra lui e la squadra. C’è stata poca linearità e poche idee su come far giocare alcuni calciatori. Ha creato una sorta di destabilizzazione interna che ha pregiudicato un insieme di cose”.

In conferenza Mazzarri ha risposto a chi gli dà del bollito.
“Non credo mai che un allenatore dimentichi le cose che ha imparato. A Cagliari l’esperienza non è stata positiva ma per se e per il Napoli questa è un’opportunità importante per rilanciarsi”.

Stasera c’è Milan-Fiorentina. Come la vede?
“Una partita aperta a tutti i risultati. Il Milan ha defezioni importanti: la Fiorentina potrebbe approfittare di questo momento particolare. I viola vanno a San Siro con autostima e fiducia. Ci può stare qualsiasi tipo di risultato”.

Cosa si aspetta dal mercato delle due squadre?
“Per tutti i tifosi del Milan spero che i dirigenti possano trovare un’alternativa importante a Giroud. Stanno pagando ancora oggi questo errore. Poi qualcosa probabilmente anche in difesa visto l’infortunio di Kalulu. Il Milan prenderà dei provvedimenti, soprattutto se andrà avanti in Champions. La Fiorentina ha fatto un’ottima campagna acquisti. Però a livello di numeri forse manca un difensore centrale”.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte"
07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi