Menù Notizie

…con Gianluca Nani

di Alessio Alaimo
Foto

“Mercato scoppiettante in Inghilterra? Il Chelsea su tutti. Sono stati bravi ad aggirare il fair play finanziario, hanno fatto un mercato straordinario, pazzesco. Però un po’ per tutte le squadre il mercato di gennaio è sempre complicato”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds di - tra le altre - Brescia e Watford, Gianluca Nani.

Il colpo potrebbe essere Zaniolo al Milan.
“È un giocatore molto forte che ancora non ha fatto vedere tutte le sue potenzialità. Deve trovare il suo ambiente ideale e fare uno sforzo per migliorare. Può fare bene ovunque non è una questione di squadra ma di feeling”.

La sensazione è che con la Roma sarà addio.
“Mourinho ha aperto. Nei confronti di Zaniolo c’è sempre stata grande apertura. Poi ci vuole poco a sistemare le cose: se dovesse rimanere recuperare la situazione non sarebbe così complicato”.

Milan a parte, non è un mercato entusiasmante.
“Un mercato povero viene definito brutto, ma guardiamo il Napoli: ha quindici punti di vantaggio. Gennaio è un mercato difficile, qui compri uno il giovedì e già il sabato deve giocare”.

L’Inter rischia di perdere Skriniar.
“Per l’Inter è una perdita importante. È il capitano di una squadra che lotta per traguardi importanti. Quando un calciatore è deciso di andare via è meglio cederlo. Ma non ho dubbi che se rimanesse darebbe il massimo”.

Zaniolo a parte, colpi degli ultimi giorni?
“Sicuramente ci saranno dei colpi, come ci sono sempre stati. Non ci sarà il grande nome che in questo momento è solo Zaniolo. Qualcuno però andrà sul mercato”.

Altre notizie
Martedì 7 Febbraio 2023
14:49 Calcio femminile La ct Grilli elogia il Como Women: "C'è bisogno di società così, che diano spazio alle giovani" 14:45 Serie A Ag. Di Lorenzo: "Vuole restare al Napoli, ma bisogna essere predisposti in due" 14:42 Calcio estero VIDEO - Il bomber che non ti aspetti. Il portiere dell'Hong Kong FC segna in rovesciata 14:38 Serie A Roma, Wijnaldum è pronto. Può trovare minuti col Lecce, altrimenti tutto rimandato col Verona 14:34 Serie C Serie C, i marcatori: Gomez (Crotone) passa le 10 reti. Bruschi, vetta solitaria nel Girone A
14:30 Serie A Milan, Maignan e Bennacer puntano il Tottenham ma non sarà facile: recupero in forse 14:27 Calcio estero Leeds, ci sono anche piste spagnole per la panchina: in corsa il madridista Raúl e il basco Iraola 14:26 Serie A TMW RADIO - Luca Marchetti: “Pioli deve provare a cambiare. Pogba? Nessun addio alla Juve” 14:23 Serie A Chi è il simbolo dell'Inter? Zanetti: "Darmian fa la differenza in qualsiasi gruppo" 14:21 Serie A Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Sorride anche l'Inter: incasserà oltre due milioni di euro 14:19 Serie B Cittadella, Marchetti: "Dopo l'Ascoli mi sento più leggero. Ora continuità col Frosinone" 14:17 Altre Notizie Juve, Vlahovic e Kostic possibili protagonisti contro la Salernitana: le statistiche SisalTipster 14:15 Serie A Italia, test negli Under 18 per un nuovo fuorigioco: la regola che vuole introdurre la FIFA 14:12 Calcio estero Non solo Zaniolo: il Galatasaray ha provato a prendere Coutinho, il brasiliano ha rifiutato 14:08 Serie A CEO Superlega: "Serve nuovo FFP, massimo 55% del budget in stipendi. E stop sponsor gonfiati" 14:04 Serie C Pro Sesto, Andreoletti: "Non chiamatelo miracolo, ma sogno. B? Questa è la nostra dimensione" 14:00 Serie A Paramatti: "Il Bologna può arrivare in Europa. So l'entusiasmo che c'è in città" 13:57 Calcio estero Aubameyang vola al Los Angeles FC? Per il trasferimento serve il via libera del Barcellona 13:53 Serie A Milan, finalmente Ibrahimovic: lo svedese può giocare 10-15 minuti contro il Torino 13:49 Serie B Bari, Frattali: "Raggiunti i 40 punti ci divertiremo. Futuro? Resto qui fino a fine carriera" 13:47 Serie A Salernitana, Iervolino: "La classifica dice che contro la Juve sarà uno scontro salvezza" 13:46 Calcio estero L'ex fiorentino Eysseric ora al Kasimpasa: "È un miracolo il fatto che io sia vivo..." 13:45 Serie A Juventus, Lapo Elkann rilancia le parole del pm Santoriello e commenta: "Interessante..." 13:44 Serie B Genoa, i vertici societari a Pegli. Ci si aspetta un riscatto immediato dopo il ko col Parma 13:42 Calcio estero Hoffenheim, per la panchina favorito Hasenhüttl. L'ex Southampton manca in Bundes dal 2018 13:39 Calcio estero UFFICIALE: Branescu è un nuovo portiere del PAE Atromitos. I dettagli dell'accordo 13:38 Serie A Milan, Conte e De Zerbi difficili per il dopo Pioli: i due tecnici guadagnano troppo 13:34 Serie C Montevarchi, Livi duro: "Se dobbiamo retrocedere vogliamo farlo senza l'aiuto di nessuno" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Zaniolo-Galatasaray: ci siamo. Juve: caos sulle frasi del pm 13:28 Calcio estero UFFICIALE: Dingomé saluta il Troyes e la Ligue 1 per un'avventura in Arabia Saudita