Menù Notizie

…con Fabio Lupo

di Alessio Alaimo
Foto

“Vado controcorrente: si è parlato di Europei brutti sul piano dello spettacolo, non è così. Tante partite hanno dato spunti interessanti. Magari è mancata la grande stella. Però mi è sembrata una bella competizione. Probabilmente vediamo troppo calcio e subentra un po’ di stanchezza nella visione delle partite”. Così a TuttoMercatoWeb.com Fabio Lupo, direttore sportivo, ex tra le altre di Torino, Palermo e SPAL.

Yamal e Williams le stelle di questo Europeo?
“Anche Bellingham ha fatto un torneo di grande sacrificio, ha giocato per la squadra. Sicuramente Yamal e Nico Williams hanno fatto un Europeo straordinario. E devo dire che mi è piaciuta molto la gestione del Var”.

Su chi punta per la finale? Spagna o Inghilterra?
“Credo che la Spagna arrivi con un percorso più netto, ha dimostrato di essere la miglior squadra dell’Europeo. Però l’Inghilterra ci arriva con entusiasmo. E sappiamo quanta fisicità mettono gli inglesi”

E l’Italia? Con quanto rammarico deve guardare questi Europei?
“Se sapremo ripartire da una serena e severa autocritica non dovrà esserci rammarico. Meglio una debacle di questo genere: indurrà ad una riflessione profonda da parte di tutte le componenti. Questo schiaffo deve servire per poter ripartire”

Siamo carenti di talenti per il futuro?
“Altro materiale va scovato. Sia in campionato che in Nazionale dobbiamo trovare la capacità di rischiare affinché i calciatori che giocano esprimano il loro talento”.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
16:56 Calcio estero C'è la fila per Dani Olmo: dal City all'Atletico, ma è un'altra la big spagnola più insistente 16:55 Serie CTMW Cavese, oggi è il giorno di Piana: il difensore firmerà un biennale 16:53 Serie A Torino su Hajdari, l'ex compagno Sabbatini: "Ha la stoffa di Bastoni, sfonderà in A" 16:49 Serie B Possibile scambio sull'asse Cosenza-SPAL: Zilli in Emilia e La Mantia in Calabria 16:46 Serie A Venezia, Cynar Spritz il nuovo main sponsor. Il ds Antonelli: "Radicato nel territorio veneto"
16:45 Serie CUfficiale Triestina, la porta parla olandese. Triennale con opzione in caso di B per Roos 16:45 Serie A Fiorentina su Lovric? Giannichedda: "Centrocampista valido, abbina qualità e quantità" 16:42 Calcio estero Vieira lascia lo Strasburgo dopo una sola stagione, il presidente: "Sarà sempre il benvenuto" 16:40 Serie CUfficiale Lucchese, si chiude l'avventura di Russo in rossonero. L'attaccante ha rescisso il contratto 16:38 Serie A Rabiot non è come Ramsey: arrivato e deriso, se ne va da (quasi) indispensabile 16:34 Serie C Pergolettese, Mussa: "Ci mancano ancora un difensore e un esterno negli attaccanti" 16:32 Serie CUfficiale Alcione, nuovo innesto in difesa: dalla Serie D arriva il centrale Bertolotti 16:30 Serie A Torino su Adams, Vagnati ha alzato l'offerta all'attaccante scozzese. Tutti i dettagli economici 16:27 Calcio estero Potter si propone: "Pausa per rigenerarmi. Ora mi sento pronto per l'occasione giusta" 16:24 Serie CUfficiale Casertana, nuovo innesto in difesa: arriva Heinz da SudTirol a titolo definitivo 16:23 Serie A Milan, lavori in corso per le uscite: Jovic resta in bilico, Luka Romero verso l'Alaves 16:19 Serie B Brescia, Buhagiar: "Grato a Cellino, farò il massimo per continuare questo mio sogno" 16:15 Serie A Bologna, non solo Rugani per la difesa: contatti quotidiani con l'agente di Hummels 16:11 Calcio estero Caso Enzo Fernandez, Mascherano: "So che persona è. A volte uno scherzo può essere frainteso" 16:08 Serie A "Mi manca molto Rabiot". L'investitura di Allegri che lo ha fatto rinascere dopo tre anni 16:04 Serie CTMW Radio L'ex Gentilini: "Mi auguro che sia per la Triestina l'anno giusto per puntare alla B" 16:02 Altre Notizie Il sindaco di Pordenone: "Lo sport deve restare fuori dalle questioni politiche" 16:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 16:00 Serie A La Lazio vuole rinnovare il contratto a Mandas: una vecchia commissione blocca tutto 15:56 Calcio esteroUfficiale Visite mediche superate, Guirassy è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund 15:53 Serie A Giaccherini: "Morata fortissimo, ma al Milan serviva un bomber da 20 gol a stagione" 15:49 Serie B Brescia, Verreth: "Qui hanno giocato Baggio e Pirlo. Non ci ho pensato 2 volte a venire" 15:46 Calcio femminileUfficiale Juve, Ella Palis annuncia l'addio dopo un anno: "Grazie per il sostegno e la fiducia" 15:45 Serie A Thiago Motta: "Auguro il meglio a Rabiot. Douglas Luiz dovrà fare anche il difensore" 15:41 Calcio estero Rabiot e Amrabat, il Manchester United ha nelle mani il futuro di due ex Serie A